Teramo e Provincia

Teramo. CONVEGNO SULL’ANALISI TECNICO-LEGALE DEI CONTRATTI BANCARI E FINANZIARI

 

Teramo 2 dicembre 2014 ‒ Il Consorzio per gli Studi Economici Finanziari Co.S.E.F., in collaborazione con società del territorio, ha organizzato un convegno di approfondimento dal titolo L’analisi tecnico-legale dei contratti bancari e finanziari.

Diritto Bancario, normativa antiusura, ruolo dell’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), Centrale Rischi Banca d’Italia sono solo alcune delle tematiche che saranno affrontate.

Al convegno, che si terrà mercoledì 3 dicembre nella Sala Conferenze della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo, docenti, professionisti e tecnici di rilievo nazionale, tratteranno le principali tematiche relative all’analisi di contratti bancari e finanziari cercando di conciliare l’aspetto giurisprudenziale con l’aspetto pratico-operativo. Il convegno si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 18.30 ed è gratuito per coloro che si iscriveranno con una mail all’indirizzo amministrazione@cosef.it.

L’evento è stato accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti per 7 cfp, dall’Ordine degli Avvocati per 5 cfp e dall’Ordine dei consulenti del lavoro per 7 cfp.

Tra i relatori dell’Università di Teramo interverranno Paolo Di Antonio, docente di Risk Management in Finance, e Giovanni Piersanti, docente di Economia e Finanza Internazionale e presidente del Co.S.E.F.

Gli altri relatori saranno: Aldo Angelo Dolmetta, dell’Università Cattolica di Milano; Maddalena Rabitti, dell’Università di Roma Tre e membro dell’ABF Roma; Alfonso Quintarelli, dello Studio Quintarelli & Partners; Fabrizio Maimeri, dell’Università “Guglielmo Marconi” di Roma e membro dell’ABF Napoli; Arturo Maniaci, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.