Teramo e Provincia

Teramo. Confartigianato Imprese Teramo: CON QUESTO ASSESSORE, NON MERITA LA NOSTRA PARTECIPAZIONE IN QUANTO SIAMO IN DISACCORDO

DOPO AVER SENTITO LE IMPRESE, LETTO I GIORNALI E VISTO IN TELEVISIONE, CI SIAMO RESI CONTO CHE L’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE, CON QUESTO ASSESSORE, NON MERITA LA NOSTRA PARTECIPAZIONE IN QUANTO SIAMO IN DISACCORDO CON LE RICHIESTE DI SOMME ECCESSIVE ALLE IMPRESE PARTECIPANTI SOPRATTUTTO SE ARTIGIANE.

 

Ci aspettavamo delle scuse da parte dell’assessore Tancredi ma leggiamo che tenta di scaricare la propria responsabilità sulla nostra Associazione, dicendo che la CONFARTIGIANATO non è stata disponibile.

Tutto questo non corrisponde al vero in quanto l’Assessore Tancredi dovrebbe ricordare che in un primo incontro chiesto dal nostro presidente prof. Luciano Di Marzio, lo stesso consegnò all’Assessore Tancredi una copia della richiesta fatta all’allora assessore Cozzi, nel lontano aprile 2014. In quell’occasione il Presidente Di Marzio illustrò il nostro programma per l’anno 2014/15 che prevedeva lo svolgimento della seconda e terza edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico nei giorni 1 e 2 novembre e 7 e 8 dicembre e per ogni seconda domenica del mese. A quest’ultima si proponeva  una nuova iniziativa con il coinvolgimento dei ragazzi in piazza Martiri con baratto e scambio di giocattoli, libri ed altro. L’assessore fu entusiasta dell’iniziativa e si impegnò  a far approvare subito la richiesta in Giunta Comunale, come offrì la sua disponibilità anche per la realizzazione del Borgo Artigiano proposto da tanti anni dall’UPA e PMI CONFARTIGIANATO Teramo.

Successivamente, dimenticando quanto promesso, ci convocò in data 24 ottobre 2014 insieme alle altre associazioni e solo allora ci comunicò che anche le altre associazioni avevano richiesto di svolgere l’evento stranamente nei nostri stessi giorni. Sinceramente la cosa non fu molto gradita dalla nostra Associazione, per così come maturata, ma considerato l’invito personale dell’assessore Tancredi di organizzare insieme l’evento di Dicembre, con molto senso di responsabilità, ci siamo resi disponibili anche a svolgere la manifestazione insieme ad altre organizzazioni lasciando, agli altri piazza Martiri e chiedendo, con la nostra lettera inviata tramite PEC datata 17 novembre 2014, Corso S. Giorgio, via del Vescovado e Corso Cerulli. Nella stessa si sollecitava con urgenza la delibera di autorizzazione. Non abbiamo avuto nessuna risposta da parte dell’assessore Tancredi, questa delibera non è mai arrivata, come non è mai arrivata l’autorizzazione per realizzare la manifestazione del mese di  Novembre. Quindi abbiamo ragione quando ci lamentiamo che l’assessore non risponde alle lettere e non autorizza come invece fa con altre associazioni?

La nostra Associazione nelle lettere inviate all’assessore Tancredi si dichiarava disponibile a realizzare una Mostra Mercato dell’Artigianato Artistico e Tradizionale e non mercatini come quello che abbiamo visto in città in questi giorni.

La CONFARTIGIANATO Teramo nella sua Mostra realizzata l’8 dicembre di due anni fà che vide la partecipazione di oltre 60 imprese Artigiane, riscosse un grande successo e  le spese dell’evento, ove occorrenti,  furono sostenute principalmente dalla nostra associazione.

Ora leggiamo sulla stampa locale, che la manifestazione, che vedeva assente la Confartigianato, non ha riscosso il successo sperato e che altre attività sono state preferite alle imprese artigiane.

Prendiamo atto della situazione e speriamo che nel prossimo futuro l’assessore preposto sia più attento alle richieste dei cittadini ed alle reali esigenze delle tante attività artigiane.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.