Cultura & Società

Teramo. CONCERTO 7 DICEMBRE 2014

 

 

            Domenica 7 dicembre, alle 11.00, presso l’Auditorium San Carlo del Museo Archeologico di Teramo, nuovo appuntamento della Stagione Concertistica 2014-2015 organizzata dall’Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcello”. Per i Concerti Aperitivo – Domeniche d’Autunno al Museo, il “CAST JAZZ QUARTET” proporrà Brani originali  e brani italiani rivisitati in chiave Jazz.

L’ensemble, formato da Tonio Vitagliani al vibrafono, Mauro De Federicis alla  chitarra,  Fabrizio Pierleoni al contrabbasso e Fabio Colella alla batteria, è nato dall’incontro di musicisti con esperienze diverse: Jazz, Musica Classica e Contemporanea, musica Pop e Musica Etnica. Sfruttando pertanto una significativa varietà acquisita nell’espressione musicale, tendono alla ricerca di una musica che sia non solo di alta qualità, ma soprattutto “attuale”, ossia che rappresenti artisticamente il tempo in cui viviamo. I quattro musicisti, oltre ad essere diplomati nei rispettivi strumenti, vantano tutti una notevole esperienza concertistica sia nazionale che internazionale. Numerosi sono i concerti tenuti individualmente all’estero: Francia, Germania, Stati Uniti, Spagna, Grecia, Romania e Svizzera. Il repertorio spazia da composizioni originali a brani dei migliori autori del Jazz contemporaneo, includendo anche alcune composizioni dei grandi autori pel passato.  Una cura particolare è riservata agli arrangiamenti di ogni singolo brano, con lo scopo di costruire un sound potente, incisivo e coinvolgente.

In programma musiche di Gino Paoli, Tonio Vitagliani, Giorgio Gaber, Fabrizio Pierleoni, Luigi Tenco Domenico Modugno.

L’evento sarà introdotto da una breve riflessione del direttore dei Civici Musei, su opere pittoriche dell’artista Gennaro Della Monica e continuano i laboratori didattici per bambini nello spazio museale. Sempre presenti, a conclusione del concerto, le degustazioni offerte dalle cantine locali che delizieranno i fruitori dell’iniziativa con generosi assaggi di profumati oli e  vini tipici.

Il costo del biglietto per il singolo spettacolo è di € 10,00.

 

Con preghiera di pubblicazione e/o diffusione.

Grazie e cordiali saluti.

Associazione Orchestrale “B. Marcello”

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.