Cultura & Società

Teramo. ASL: Favolando …Prima di Natale

 

Favolando …Prima di Natale” è uno spettacolo dal vivo  destinato ai bambini delle Scuole Primarie della Città di Teramo.

Giunto alla sua 3ª edizione, quest’anno si terrà dal 15 al 18 Dicembre 2014 presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo e, come ogni anno, vedrà attivamente coinvolti nel ruolo di protagonisti, gli utenti del Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Teramo, accanto agli altri allievi della Compagnia Teatrale Il Satiro.

In continuità con tante altre esperienze realizzate da anni, tale evento si inserisce nella cornice di programmazione di attività del Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale. Coerentemente con le finalità della prassi riabilitativa e grazie a forme di collaborazione con Enti, Associazioni e Risorse del Territorio, attivamente ricercate e gradualmente costruite, la partecipazione degli utenti del centro diurno della Asl di Teramo ad esperienze di più diretto e dinamico contatto con la realtà sociale, si è positivamente e variegatamente consolidata nel tempo.

Ci guida la consapevolezza che, nell’ambito della riabilitazione, le attività, i programmi, i progetti riabilitativi rappresentano strumenti offerti agli utenti del Centro Diurno, per la costruzione di laboratori relazionali sempre più ricchi ed articolati agiti soprattutto all’esterno della Struttura e tesi a rafforzare l’integrazione sociale ed il re-inserimento attivo e partecipato.

 

Direzione Generale

ASL Teramo

Teramo, 10.12.2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.