Teramo e Provincia

Teramo. ANED: IL CALORE DEL NATALE E IL PROFUMO DELLA SPERANZA


BANCHETTO SOLIDALE PER I PAZIENTI IN ATTESA DI TRAPIANTO

Il 13 dicembre, i volontari dell’associazione ANED Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto ONLUS saranno presenti dalle 8:30 alle 17:00 presso gli ingressi del lotto I e II dell’ospedale Mazzini, a Teramo, con le candele solidali divenute simbolo dell’associazione.

La speranza illumina l’anima e riscalda il cuore, è lo slogan dell’iniziativa Profumo di speranza. “La speranza di circa 7000 i pazienti in attesa di un trapianto- spiega Eleonora Corona, Segretario regionale dell’associazione che è al fianco di nefropatici da 42 anni –. La nostra missione è quella di stare a fianco di queste persone per tutelare i diritti ma soprattutto informare i cittadini, perché le malattie renali sono asintomatiche e vanno prevenute”.

“L’obiettivo – spiega Valentina Di Romano, Vice Segretaria – è autofinanziare i progetti a sostegno delle persone nefropatiche, con un piccolo gesto di solidarietà”.

Le candele solidali sono state realizzate in un laboratorio artigianale e sono disponibili in vari colori e profumazioni (anguria e pesca, banana e cedro, mela verde e mango, melone e cocco, agrumi e papaya…).

In occasione del Natale, ANED sarà presente anche al Mercatino di Natale che si terrà il 21 Dicembre per le vie di S.Atto.

Teramo, 9 dicembre 2014

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.