Abruzzo

Spoltore. DEFIBRILLATORE AL CENTRO COMMERCIALE L’ARCA

 
Nell’ambito del protocollo siglato tra il Consorzio L’Arca e il Comitato Locale di Spoltore della Croce Rossa Italiana, Sabato 6 dicembre, sarà avviato ufficialmente il progetto per l’installazione e la gestione di un Defibrillatore precocepresso il Centro Commerciale – Multiplex L’Arca in via Federico Fellini a Spoltore.
Il progetto, realizzato con la fattiva collaborazione della Direzione Suem 118 di Pescara, prevede appunto l’installazione di una postazione pubblica che conterrà un dispositivo D.A.E. (Defibrillatore Automatico Esterno) all’interno del Centro Commerciale e la contestuale formazione del personale dipendente a cura del 188 e della Croce Rossa.
Il D.A.E. è un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l’arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.
Per le caratteristiche che gli sono proprie, costituirà dunque un importante e tempestivo presidio di sicurezza sanitaria rivolto alle migliaia di visitatori che quotidianamente affollano la struttura e per quanti lavorano al suo interno.
Il Direttore de L’Arca ing. Palombo, il direttore del 118 dr. Lupi e il Commissario CRI di Spoltore dr. Parisi saranno lieti di incontrare la stampa locale per illustrare il progetto, presso la galleria del Centro Commerciale L’Arca (piazzetta dell’orologio), sabato 6 dicembre 2014 dalle ore 12.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.