Cultura & Società

Sant’Atto. Manifestazione socio-culturale: “Mercatino di Natale”.

 

 

 

Per assaporare al meglio la gioia del Natale che si avvicina, l’appuntamento è per domenica 21 dicembre, dalle 9 alle 20, con il Mercatino di Natale a Sant’Atto, organizzato dal Comitato di Frazione con il patrocinio del Comune di Teramo.

Tra artigianato locale, luminarie, musiche e giochi del Natale, i visitatori potranno seguire un percorso natalizio passeggiando per le strade del grazioso centro abitato alle porte di Teramo. Mentre i più grandi potranno fermarsi ad ammirare le creazioni artigianali più disparate – bigiotteria, lampade, uncinetto, articoli natalizi, dipinti, composizioni floreali, birra – per i più piccoli ci sarà la presenza eccezionale di “Babbo Natale” che riceverà le lettere dei bambini e donerà loro dolci e gradite sorprese; prima dell’arrivo di Santa Claus gli alunni della scuola dell’infanzia di Sant’Atto si esibiranno nel canto di alcune canzoni dal sapore natalizio.

All’interno della Chiesa parrocchiale di Santa Croce, adiacente alla piazza, i “Melos Clarinet Ensemble” dell’Istituto superiore di studi musicali “G. Braga” si esibiranno alle 16 in un concerto pomeridiano, incantando con le loro melodiose armonie tutti coloro che interverranno.

Durante la giornata, avvolta nella calda atmosfera natalizia, sarà possibile partecipare ad una tombolata con la possibilità di vincere ricchi premi messi a disposizione da alcune aziende teramane.

La manifestazione, che in caso di maltempo si svolgerà all’interno dell’ex edificio scolastico, sarà un’occasione per aggregare la cittadinanza e far divertire i bambini in un periodo di festa come quello del Natale.

Da qui l’invito a scoprire questo paesino in tutte le sue sfaccettature… La fiaba natalizia di Sant’Atto è già iniziata!

 

 

Il Presidente

dott. Valerio Pelusi

 

PROGRAMMA

Ore    9,00 apertura del Mercatino

Ore 15,00 arrivo di Babbo Natale

Ore 16,00 concerto di Natale con Melos Clarinet Ensemble dell’ISSM G. BRAGA di Teramo

Ore 17,00 tombolata

Ore 20,00 chiusura del Mercatino con brindisi

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.