Teramo e Provincia

Roseto. L’AMMINISTRAZIONE ROSETANA PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA AiutiAmo ROSETO

 

 

Questa mattina il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, il Vice-Sindaco, Maristella Urbini, e gli Assessori Mirco Vannucci ed Alessandro Recchiuti hanno partecipato, presso la Villa Comunale, alla conferenza stampa indetta dall’Associazione “Brucare Onlus” per presentare l’iniziativa “AiutiAmo Roseto”. Si tratta di una giornata di solidarietà, che si terrà domenica 21 dicembre a Roseto degli Abruzzi, nella quale “Brucare Onlus” tenderà la mano al Centro di ascolto della Parrocchia del Sacro Cuore che aiuta, ogni giorno, tante persone ad andare avanti senza demordere.

 

Così presso cinque supermercati rosetani (Tigre e MD di Campo a Mare, Tigre di Roseto Nord, Oasi di Roseto Sud e Coal a Cologna Spiaggia) si terrà, lungo tutta la giornata, una raccolta di prodotti di prima necessità per dare un sostegno mirato e concreto alle famiglie in difficoltà su tutto il territorio, segnalate dal Centro di ascolto e da altre associazioni cittadine.

 

Vogliamo dimostrare che Roseto c’è, che la nostra cittadina è sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà – dichiara il Presidente di “Brucare Onlus”, Bruno Petrininon è la prima volta che la nostra associazione, in collaborazione con altre, si distingue per atti di solidarietà, spesso in silenzio come dovrebbe essere. Alcune volte però è giusto parlarne per sensibilizzare più gente possibile ad aiutare il prossimo. Vi invitiamo a collaborare con noi e il Centro di ascolto, affinché si possa formare una grande catena di solidarietà”.

 

Fuori dai supermercati saranno presenti persone comuni, riconoscibili tramite l’apposita pettorina, che domenica 21 e il lunedì successivo si daranno da fare per raccogliere, preparare e consegnare questi pacchi alle famiglie bisognose in vista del Natale. “Si tratta di una splendida iniziativa che, in un momento purtroppo difficile per tanti concittadini, mira a dare un aiuto concreto e reale a chi soffre – sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavonesono certo che anche questa volta i rosetani non si tireranno indietro e mostreranno il gran cuore che, da sempre, li contraddistingue, donando un po’ di aiuto e di sostegno a chi è in difficoltà. Voglio ringraziare la “Brucare Onlus”, le associazioni ed i tanti volontari che, come sempre, dedicano tempo, fatica e duro impegno a favore del prossimo”.

 

AiutiAmo Roseto, un gesto d’amore, un gesto di cuore.

 

Roseto 12/12/2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.