Teramo e Provincia

Roseto. L’ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE DA IL VIA ALLE FESTIVITA’ A ROSETO DEGLI ABRUZZI

 

 

 

Malgrado il freddo tanta gente non è voluta mancare all’evento che segna l’avvio delle celebrazioni del Natale

 

In una piazza della Libertà piena di gente si è ripetuto il rito dell’accensione dell’albero di Natale a Roseto degli Abruzzi. La cerimonia è stata allietata da musica, spettacoli vari e, quest’anno, anche dalla solidarietà, con la manifestazione “Accendiamo le luci della speranza” a sostegno della raccolta fondi a favore della Onlus “Il sogno di Iaia” che ha visto la partecipazione sentita di tanti cittadini.

 

L’accensione vera e propria è stata preceduta, come da copione, da diversi momenti di intrattenimento che hanno preso il via, intorno alle 16:00, con il “Flash Mob” organizzato e coordinato dall’insegnante Giorgia Campanella. A seguire c’è stata l’esibizione della Scuola di Danza “Isadora Duncan” diretta da Dorina Di Marco.

 

Alle ore 17:00 l’Albero di Natale ha “preso vita” grazie alle splendide luminarie che hanno rischiarato a festa tutta la piazza.  A seguire c’è stata l’esibizione ed i canti del coro della parrocchia del Sacro Cuore “Cuor inCanto” e di due giovani promesse della musica, Benedetta Pedicone e Gaia Di Giuseppe, che hanno vinto il premio “Una Città per cantare” all’interno del concorso “La voce del Cuore” nelle edizioni 2013 e 2014.

 

Si è trattato, come sempre, di un momento magico per grandi e piccini che hanno visto l’albero di Natale illuminarsi e hanno potuto godere di un pomeriggio ricco di musica, spettacoli ed eventi vari, che hanno dato ufficialmente il via ai festeggiamenti natalizi nella nostra città” ha dichiarato il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Voglio ringraziare le tante persone che, seppur in un momento difficile, hanno donato qualcosa a sostegno della raccolta fondi a favore della Onlus “Il sogno di Iaia”. Roseto degli Abruzzi si è confermata, ancora una volta, una città con un cuore grande”.

 

Ringraziamo quanti hanno reso possibile questo stupendo evento che, ancora una volta, ha visto una partecipazione importante da parte della cittadinanza, a dimostrazione di come certe manifestazioni introdotte da questa Amministrazione ormai siano entrate nel cuore della nostra città” ha sottolineato, soddisfatto, il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura ed alle manifestazioni, Maristella Urbini.

 

Roseto 09/12/2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.