Cultura & Società

Roma. Jonathan T. Tabacchiera in scena con il Requiem di Giuseppe Verdi

 

 

 

Lo scorso 27 Novembre 2014  Jonathan T. Tabacchiera, artista eclettico emergente abruzzese, gestito dal Doriana Roio Management di Pescara, ha presentato in anteprima nazionale al Teatro Porta Portese di Roma l’ ultima sua opera ottenendo grande successo: il Requiem di Giuseppe Verdi. Sulle possenti note verdiane, lo spettacolo mette in scena l’ estasi di Santa Gemma Galgani, che ritrovò la fede attraverso la lettura della vita e delle preghiere di San Gabriele dell’ Addolorata, allontanando così le tentazioni demoniache dalla sua anima e dal suo corpo.

Nato a Lanciano, Jonathan T. Tabacchiera,  si distingue per le sue spiccate capacità di  coreografo,  regista  e  danzatore, rivelando indubbio talento anche come stlyst, make up artist e hair stylist. Vanta collaborazioni prestigiose, come quella attuale con il celeberrimo attore e regista americano Randall Paul, noto al grande pubblico per aver interpretato ruoli in film di rilievo internazionale come, ad esempio, “Quattro Matrimoni e un Funerale”, “Mission Impossible”  e “Eyes Wide Shut” di Stanley Kubrick.  Ed e’ proprio con lui che Jonathan decide di realizzare il cortometraggio della sua opera , il Requiem.

Per evidenziare la bellezza e la maestosità della regione Abruzzo, è stata scelta come location il Castello di

Semivicoli  presso Casacanditella (CH), palazzo baronale lussuoso ed esclusivo che accoglierà il set  nei giorni 20 e 21 dicembre con i quattro danza/attori Marta Zampetti, Virginia Pezzano, Vincenzo Lamanna, Luca Piomponi, scelti e curati all’interno dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma, che daranno corpo alla lotta tra forza e fragilità, carne e spirito, particolare e universale, complessità e semplicità, caos e armonia: le tensioni che da sempre governano l’anima e la vita degli uomini.  La troupe e’ composta anche dal  fotografo  Denis  Magro,  dalla coordinatrice artistica Regina Salvatore e dall’assistente coreografo Silvia Bacci. Trucco e  acconciature a cura di “Clinica della Bellezza”  di Pescara. Outfits realizzati dallo stesso Jonathan Tabacchiera.

Un estratto del Requiem sarà rappresentato in esclusiva per Pescara  il 20 dicembre alle ore 19.30 presso la Sala Flaiano dell’ Aurum di Pescara durante lo svolgimento della Notte Bianca organizzata dal Comune di Pescara.

 

 

 

 

.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.