Cultura & Società

Pineto. “NATALE E’….” Educazione ambientale, sport, spettacolo e tanto divertimento domenica 28 dicembre.

 

 

 

La magia del Natale continua a Pineto con la manifestazione “Natale è…”, che si terrà domenica 28 dicembre nella palestra comunale in via Filiani. L’evento, organizzato dalle Associazioni Vida e Movida, Madre Teresa di Calcutta, Asi Pineto sport e Asd Guide del Cerranno, con il patrocinio del Comune di Pineto e in collaborazione con l’AMP Torre del Cerrano, inizierà alle ore 9,00 con il torneo di mini-volley Fipav aperto a tutti.

Alle ore 14,30 si terrà una lezione di educazione ambientale alla quale seguirà una visita guidata alla Torre del Cerrano (i partecipanti potranno usufruire di navette per raggiungere la Torre).

Il pomeriggio di magia prosegue alle ore 17,30 con i ragazzi della compagnia teatrale “Le voci di Madre Teresa”, dell’associazione “Madre Teresa di Calcutta” di Mosciano sant’Angelo, che porteranno in scena “Peter pan, la fiaba in musica”. Lo spettacolo proposto in tour la scorsa estate ha riscosso un grandissimo successo di pubblico. I 25 ragazzi non professionisti che fanno parte delle Voci faranno rivivere le avventure di Peter pan, eterno bambino, e del suo acerrimo nemico Capitan Uncino. Lo spettacolo è diretto da Ermando Mattiucci, si avvale della collaborazione di Giulio Di Marco, docente al Liceo artistico di Teramo, che ha realizzato le scenografie, di Marcello Montilii e Paola Narcisi, che hanno curato i costumi e gli oggetti di scena, e Chiara Palandrani, laureata all’Accademia nazionale di danza, che si è occupata delle coreografie. Tra balli, canti e recitazione, “Peter pan, la fiaba in musica” promette scintille e un’ora e mezza di puro divertimento per grandi e bambini.

Dalle ore 19,30 alle 20,00 ci sarà l’estrazione della lotteria di beneficenza e, a seguire, ci si potrà scatenare in allegria al ritmo di baby dance e balli di gruppo e, chi vorrà, potrà cantare al karaoke. Per l’intera giornata saranno inoltre posizionati nell’area giochi gonfiabili per bambini e nei dintorni della palestra stand gastronomici

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.