Teramo e Provincia

Pineto. Daniele Erasmi, nuovo Presidente Regionale alla guida di CONFESERCENTI Classe 1975, eletto presidente regionale dell’associazione

 

Pineto, 22 dicembre 2014- Daniele Erasmi, imprenditore pinetese del settore food, attuale presidente di Confesercenti Teramo, è stato eletto lo scorso 17 dicembre,  Presidente regionale di Confesercenti Abruzzo, nel corso dell’assemblea elettiva svoltasi nell’auditorium “Filiberto Cianci” della sede regionale dell’associazione a Chieti. Erasmi, classe 1975, succede a Bruno Santori nella guida di un sistema regionale che rappresenta 12 mila micro e piccole imprese operanti nei settori commercio, turismo, artigianato e servizi. «Eleggere un presidente giovane che arriva da una cittadina di periferia è un segno di coraggio e chi dice che le associazioni di categoria sono un nuclei di conservazione, avrebbe dovuto ascoltare la passione e il dinamismo delle parole espresse qui oggi, per capire che invece questi sono i luoghi dell’elaborazione concreta e ideale del futuro della nostra economia – ha spiegato dopo l’elezione il neopresidente, continuando – Vi ringrazio di cuore per questa opportunità che mi date. Investirò ogni energia per far crescere la Confesercenti abruzzese con spirito di innovazione e unità del gruppo dirigente. L’obiettivo è quello di superare definitivamente ogni steccato del passato, traghettare l’associazione oltre gli anni della crisi e fare della Confesercenti l’associazione di riferimento di tutte le partite Iva, dai commercianti storici alle medie imprese, dalle nuove imprese digitali al settore dell’agroalimentare. Il coraggio non ci manca, e oggi ne abbiamo dimostrato tanto. Innanzitutto lo avete dimostrato voi, perché avete eletto un presidente giovane che arriva da una cittadina di periferia, e che avrà bisogno di tutto lo spirito di gruppo che la Confesercenti è in grado di esprimere per poter fare al meglio il lavoro di presidente. E credo di averne dimostrato anche io, perché assumere la presidenza regionale di un’associazione di categoria, nel cuore della crisi economica e della rappresentanza, è un atto di forte impegno civile. Ecco perché nonostante l’emozione, sono ottimista. Perché con coraggio, innovazione e spirito di gruppo, con i dirigenti regionali e provinciali e con lo staff amministrativo, costruiremo senza dubbio una grande Confesercenti. Buon lavoro a tutti».

 

Presente a Chieti al momento dell’elezione di Daniele Erasmi anche Biagio Iezzi, Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani ma anche rappresentante di Confesercenti Abruzzo, che ha dichiarato: “ Sono molto felice di questo traguardo raggiunto da Daniele Erasmi e mi congratulo con lui a titolo personale e soprattutto da parte di tutti gli associati. E’ per noi motivo di orgoglio sapere che il presidente dell’Associazione Commercianti che mi ha preceduto è oggi ai vertici di Confesercenti Abruzzo. Oltre a rinnovare gli auguri assicuro al Presidente Erasmi la nostra collaborazione e il nostro sostegno incondizionato anche per il futuro. Buon lavoro Presidente!”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.