Cultura & Società

MIART 2015: SAVE THE DATE | 10-12 aprile 2015, fieramilanocity

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

SAVE THE DATE

miart – fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea
10 – 12 aprile 2015
preview 9 aprile 2015
fieramilanocity, padiglione 3, gate 5
Milano

www.miart.it

Milano, 16 dicembre 2014 – Si avvicina miart 2015, la ventesima edizione della fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano organizzata da Fiera Milano e diretta per il terzo anno da Vincenzo de Bellis.
#miart2015

Anche quest’anno l’immagine e la comunicazione visiva sono affidate a Mousse, che attraverso lo strumento della fotografia dal 2013 ha elaborato per la fiera un sistema diidentità dai tratti generativi che si rinnova a ogni nuova campagna.
Il tema scelto per miart 2015 nasce dall’associazione tra collezionismo e pratica venatoria. Le scene di caccia, che hanno una lunga tradizione nella rappresentazione dell’arte, vengono idealmente riproposte all’interno degli stand del quartiere fieristico, creando un sofisticato gioco di rimandi storici ed estetici e alludendo al ricco cerimoniale di appuntamenti e rituali sociali che da sempre ne accompagnano l’iconografia.
#huntandcollect

In attesa di scoprire le grandi novità della lista delle gallerie, che verrà ufficializzata agennaio 2015, e di svelare il programma dettagliato degli appuntamenti dal 9 al 12 aprile, vi invitiamo a lasciarvi incuriosire dalla lettura di Carnet de miart, il blog ufficiale dell’edizione 2015 di miart, a cura di Nicola Ricciardi. Costruito come un magazine online, l’obiettivo del Carnet è quello di offrire uno spazio di dibattito e discussioneintorno a temi quali la produzione, la conservazione e la circolazione dell’arte, con una particolare attenzione al contesto della fiera e ai suoi principali protagonisti.
Ogni due settimane, Carnet de miart presenta e propone saggiinterviste e opere di artisti, curatori, collezionisti critici, oltre che informazioni, aggiornamenti e anteprime sulla scena artistica milanese e sui luoghi più interessanti da visitare prima, durante e dopo l’apertura della fiera.
www.carnetdemiart.it
#carnetdemiart

Questo ventesimo compleanno di miart si preannuncia quindi fin da ora un momento imperdibile per addetti ai lavori e appassionati d’arte: la settimana di miart 2015 proporrà infatti un calendario ricchissimo di appuntamentidentro e fuori gli stand della fiera, riportando in evidenza il dna di Milano come capitale della creatività contemporanea e offrendo un anticipo di quella che sarà la lunga e ricca stagione di Expo 2015.
#miartdate

2015 IN MILAN WILL BE AMAZING. MIART MORE THAN EVER.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.