l’Aquila. Si conclude la dodicesima edizione di Cinema e Psichiatria

 

 

Domani, Mercoledì 10 Dicembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium “E. Sericchi” della Bper, in programma l’ultimo appuntamento della rassegna Cinema e Psichiatria con la proiezione del film Il mio miglior nemico di Carlo Verdone (Italia, 2006).

 

L’iniziativa organizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila ha registrato anche quest’anno una notevole partecipazione di pubblico. Il programma ricco ed articolato, ha proposto i consueti approfondimenti scientifici, incontri con personaggi del cinema, della televisione, del giornalismo e reading di letteratura. L’immagine. Un prezzo da pagare è stato il tema affrontato in questa dodicesima edizione con un coinvolgimento importante anche degli Istituti scolastici cittadini. Cinema e Psichiatria ha ottenuto nel corso di questi anni, partecipazione e consensi diffusi nell’intero comprensorio provinciale e nei primi mesi del 2015, in programma appuntamenti anche a Vasto (Ch) e Roseto degli Abruzzi (Te).

 

Al termine del film, saranno previste le conclusioni da parte della Dott.ssa Mirella Del Principe, del Dott. Vittorio Sconci e del Dott. Carlo Di Stanislao.

 

Ingresso libero.