Cultura & Società

La Festa dell’Immacolata nella Valle delle Abbazie

 

 

Nell’ambito del progetto “Valle delle Abbazie”, promosso dall’Unione dei Comuni Colline del Medio Vomano in partenariato con i comuni di Castel Castagna, Notaresco e Morro d’Oro e il supporto di ITACA – Associazione per lo sviluppo locale, è in arrivo un ricco cartellone di eventi per il Ponte dell’Immacolata nei giorni 5/6/7/8 dicembre prossimi.

I comuni e ITACA hanno promosso sotto il marchio “Valle delle Abbazie” un coordinamento degli eventi e delle attività organizzate da enti e associazioni. Si tratta di un primo tentativo di far dialogare gli attori locali in un’ottica di cooperazione territoriale.

Il programma propone il “Mercatino delle Strenne” nel borgo di Castellalto, le manifestazioni culturali ed enogastronomiche “Tacchino d’Inverno” a Canzano e “In Taberna quando sumus” a Morro d’Oro, le visite guidate alle abbazie di S. Maria di Ronzano (Castel Castagna), S. San Salvatore (Canzano), San Clemente al Vomano (Guardia Vomano di Notaresco), S. Maria di Propezzano (Morro d’Oro).

Inoltre, un gruppo di camminatori reclutati attraverso una call for participation (si tratta di curiosi, amanti della natura, fotografi, videomaker, giornalisti, social addicted,…), attraverserà la valle da San Gabriele a S. Maria di Propezzano con l’obiettivo di dimostrare e raccontare in tempo reale le potenzialità offerte dall’itinerario Valle delle Abbazie, attualmente in fase di adesione alla rete Cammini d’Europa, anche in chiave di destagionalizzazione dell’offerta turistica.

Per gli interessati è possibile compiere tutto il cammino (3 notti e 4 giorni con pranzi, cene e pernotti presso le strutture turistiche) oppure fare solo alcune delle tappe giornaliere. E’ inoltre garantito da ITACA un servizio di assistenza e trasporto bagagli.

Contatti e informazioni

www.valledelleabbazie.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.