Cultura & Società, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Esposizioni d’arte, di poesia e body panting Sette artisti per aiutare la piccola Iaia

 

Grande spettacolo di beneficienza il 18 dicembre al centro socio culturale dell’Annunziata

 

Un grande spettacolo di beneficienza, con la partecipazione di comini, attori, musicisti ed artisti, per sostenere la battaglia verso la speranza di una bambina di sei anni, la piccola Iaia, affetta da una rara forma di tumore che lascia poche possibilità di sopravvivenza, il neuroblastoma. La piccola in Italia non avrebbe alcuna chance, ma negli Stati Uniti sì e dovrebbe affidarsi al team di medici del Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York, i cui ricercatori stanno lavorando sull’immunoterapia, cercando di stimolare il sistema immunitario a difendersi e a sconfiggere questa malattia. Per permettere a Iaia la terapia negli Stati Uniti sono necessari 800 mila euro. Per raccogliere questi soldi e regalare una speranza a Iaia e alla sua famiglia è nata una onlus dal nome “Il Sogno di Iaia”. Tanti sono gli artisti, le associazioni e i personaggi che hanno sposato questa causa, organizzando spettacoli, cene di beneficienza ed eventi in genere.

A questo proposito anche la comunità di Giulianova è scesa in campo, organizzando uno spettacolo di beneficienza che vedrà la partecipazione di comici, musicisti ed artisti in generale.

La serata, intitolata “Regaliamoci un sorriso, 7 artisti uniti per Iaia”, si svolgerà giovedì 18 dicembre, al centro socioculturale “Annunziata”,viale Dei Pioppi, alle 21,00.

Lo spettacolo vedrà esibirsi gli artisti:‘Nduccio, StellinaMarko Ferrari, Vittorio Il FenomenoWalter NanniAntonio Sorgentone BandSelva e Vento del Gran Sasso e tanti altri.

Inoltre farà da contorno all’evento un’esposizione d’arte a 360°: un’esposizione di alcuni quadri degli artisti Francesco Ciccolone e Giovanna Di Felice, poesie scritte dal giovane poeta Michel Bossi, opere dell’artista Simone Millo, esposizione di abito disegnato appositamente per la serata dalla stilista Arianna Cervellini, esposizione di fotografie degli artisti Danilo Falà e Francesco Mariani, body painting realizzato dal vivo da Valentina Morrese.

Il costo del biglietto è di 8 euro e l’incasso verrà interamente devoluto all’associazione onlus “Il Sogno di Iaia”.

All’interno dello spettacolo sarà possibile acquistare anche i biglietti per la lotteria, ulteriore contributo alla causa della piccola Iaia.

Prevendite a Giulianova presso: Bar Lory, via Gramsci 107 e pasta all’uovo “La Nuova Chitarra”, via Annunziata 70.

Si ringrazia “Rock Me”, brand ufficiale della serata.

Sarà comunque possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino.

Per info: 328/7203320 oppure 339/2929337

In allegato info sulla onlus “Il sogno di Iaia”, locandina evento, e foto onlus.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.