Cultura & Società, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Domenica al Knit Cafè con ferri, gomitoli e uncinetto Incontri sociali di maglia e moda

 

Giulianova, dicembre 2014 – È intitolato “Maglia e bevi” il prossimo Knit cafè che si terrà a Giulianova domenica 14 dicembre nella bella cornice del Circolo Culturale Colibrì, in Via La Spezia al civico  30.

Dalle 16.00 alle 18.00, appassionati del lavoro ai ferri o all’uncinetto, avranno la possibilità di stare insieme per lavorare a maglia accanto a nuovi amici,  e scambiarsi consigli e  gustare una bevanda calda.

“La moda dei knit cafè arriva dagli Stati Uniti – spiega Maria Chiara Capuani- giovane  organizzatrice e da qualche tempo autrice del blog  www.gomitolodilana.com-  molte attrici famose  se lo concedono: Uma Thurman, Sara Jessica Parker e Julia Roberts ad esempio sono accanite fan di questo passatempo”.
E proprio di passatempo si tratta, tanto che anche i club, le birrerie, i negozi che vendono la lana e altri filati, addirittura le gallerie d’arte e le palestre organizzano incontri settimanali di questo sano e antico hobby che vede tra i  partecipanti anche molti uomini.

Fare la maglia continua ad essere di grande tendenza e sferruzzare in compagnia fra un pettegolezzo e un tè pare sia una pratica molto rilassante (tanto da prevenire lo stress) e, al contempo, un’occasione per socializzare e fare incontri.

Il Knit cafè è consigliato a tutte le età. Per partecipare basta  portare con se ferri o uncinetto e naturalmente qualche gomitolo di lana. Non ci sono insegnanti ma ci si aiuta a vicenda.

 

Ingresso + merenda 5 euro.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.