Cultura & Società, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Dibattito e mostra fotografica “Siria: dalla civiltà alla barbarie”

con il dibattito e mostra fotografica “Siria: dalla civiltà alla barbarie. Il frutto avvelenato della primavera araba” organizzati da Mimmo Srour, presidente del Centro Studi Federico II, e dall’assessore alla Cultura Pierangelo Guidobaldi.

Le foto di tre anni fa saranno messe a confronto con quelle di oggi realizzate da  Luciano D’Angelo e Claudio Valente così da radiografare la situazione del Paese di Bashar al-Assad dopo tre anni di guerra. Un Paese culla della civiltà occidentale ridotto alla catastrofe attuale dall’ignavia e dall’opportunismo politico. Tutto questo mentre i cristiani vengono perseguitati e sterminati e gli uomini del califfato ammazzano chi non è musulmano.

Al dibattito prenderanno parte il sindaco Francesco Mastromauro, il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, l’archeologo ed orientalista Paolo Matthiae, il docente universitario ed analista politico Amer Sabaileh, l’archimandrita rettore della basilica S. Maria Cosmedin di Roma Mtanios Haddad  e l’onorevole Clemente Mastella.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.