Sport

Giulianova. Basket: DOPO TRE SCONFITTE CONSECUTIVE LA GLOBO VA A PALESTRINA

 
 
Reduce da tre sconfitte consecutive l’ultima contro la Npc Rieti, la Globo Giulianova continua il suo tour de force affrontando fuori casa la corazzata Palestrina, squadra meritatamente in testa alla classifica. I giallorossi nonostante la sconfitta, sabato scorso hanno disputato un’ottima prestazione che ha ridato consapevolezza a tutto l’ambiente giuliese. In settimana lo staff tecnico guidato da coach Francani ha lavorato con rinnovata serenità per preparare al meglio la gara e recuperare al 100% De Angelis alle prese con un fastidioso problema alla mano sinistra.

Dal canto suo Palestrina sta letteralmente dominando il campionato. Nonostante l’assenza per qualche gara del play-guardia Simone Rischia: uomo da quasi 15 punti e 5 assist a partita, il gruppo di coach Lulli ha continuato senza soste a macinare gioco e punti in classifica. Il quintetto laziale è uno di quelli importanti con Gianmarco Rossi che completa un reparto esterni capace di finalizzare il gioco e produrre per gli altri. In posizione di ala piccola troviamo Andrea Vitale, uno che con il suo fisico può risolvere le partite da solo. I lunghi sono il punto forte del Palestrina: Matteo Samoggia (11,5 punti e 6,6 rimbalzi a sera) con il suo atletismo e l’esperto Filippo Gagliardo (12,4 punti e 6,4 rimbalzi ad allacciata di scarpe) completano un reparto al top della categoria.

La Globo Giulianova ha tutte le armi per creare difficoltà ai padroni di casa. Il passo avanti nel gioco visto sabato scorso contro Rieti ha dato fiducia a tutto l’ambiente e se Gallerini è in una serata delle sue e tutti i giallorossi danno il loro consueto contributo per la Globo non è precluso alcun risultato .

Appuntamento con la palla a due, domani 20 dicembre, alle ore 18:00 sul parquet di Palestrina

Intervista pre-partita al coach Ernesto Francani link
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.