Abruzzo

Dalle donne per le donne, un’operazione fashion di solidarietà A Chieti, sono stati distribuiti kit solidali a favore di donne in difficoltà

, grazie alla collaborazione tra HUMANA People to People Italia, il Gruppo Miroglio Fashion e al Centro Santa Lucia di Chieti.

 

 

Pregnana M.se (MI), 17 dic. 2014: in quest’operazione di solidarietà sono le donne che si sono attivate in prima persona per sostenere altre donne in condizioni di precarietà nel nostro paese.

 

Le 15 tonnellate di abiti donati, dal 28 aprile al 31 maggio scorso, a HUMANA dalle clienti del Gruppo Miroglio Fashion srl (azienda proprietaria dei marchi Oltre, Fiorella Rubino, Motivi, Caractère ed Elena Mirò) nei 900 negozi aderenti alla Campagna “Abiti nel Cuore” hanno permesso la composizione di 1820 kit solidali che verranno distribuiti in Italia a 1620 donne e 200 uomini che vivono situazioni di estrema difficoltà.
A Chieti, sono stati distribuiti 76 kit solidali a donne in condizioni di difficoltà, grazie alla collaborazione tra HUMANA e il Centro Santa Luisa del Comune di Chieti.
Al Centro Santa Luisa convergono 3 importanti realtà: il Centro di Ascolto, la comunità educativa Vita e Sorriso e l’Associazione Arcobaleno.
I pacchi solidali includono gli abiti, estivi o invernali e gli accessori (cinture, foulard e borse) donati dalle oltre 20 mila clienti del Gruppo Miroglio Fashion srl, capi di biancheria intima nuova, prodotti per l’igiene personale come spazzolini e dentifrici (donati dalla catena Nh Hotel e dalle aziende Allegrini e Save) e asciugamani, in parte donati a HUMANA da Gabel.

 

Si tratta di un’operazione solidale articolata, resa possibile grazie alla sinergia tra HUMANA, il Gruppo Miroglio Fashion srl, i volontari delle aziende GAP e KPMG che hanno aiutato i dipendenti di HUMANA a comporre i kit solidali e le associazioni locali che, insieme a HUMANA, li doneranno alle donne in difficoltà sul territorio.

La condizione di quest’ultime, spesso sole, con figli e senza punti di riferimento concreti, infatti, si è fatta ancor più grave con l’acuirsi e il prolungarsi della crisi economica.

 

L’operazione “Abiti nel Cuore” costituisce un esempio importante di creazione di una rete con un impatto concreto a livello locale, a favore di donne che altrimenti sarebbero completamente abbandonate a se stesse.

 

 

 

 

 

 

 

Dal 1998, HUMANA People to People Italia ONLUS realizza e finanzia progetti di cooperazione internazionale nel Sud del Mondo e programmi di educazione allo sviluppo e ambientale in Italia. HUMANA è membro della Federazione Internazionale HUMANA People to People, presente in 43 Paesi nel mondo.

HUMANA finanzia le sue attività grazie a partner pubblici, donatori privati e anche grazie al servizio di raccolta di abiti usati, che garantisce continuità al lavoro di cooperazione.
HUMANA in Italia, oltre a raccogliere indumenti, coinvolge volontari con iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi, propone le Vacanze Solidali da trascorrere a Muzuane in Mozambico, sull’Oceano Indiano, realizza programmi per le scuole e partnership con le aziende. Propone inoltre il sostegno a distanza per bambini orfani di Zambia e Mozambico.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.