Cultura & Società

ATRI. CHRISTMAS in GOSPEL 2014 10° EDIZIONE

Ass.ne culturale musicale Otis Redding (Atri)

 

 

 

CHRISTMAS in GOSPEL 2014

                                             10°  EDIZIONE 

 

25 Dicembre  ATRI, Teatro Comunale –ore 18,00

 

Opening Concert : Tony di Gabriele ”guitar one man band”

 

    KEVIN LEMONS & HIGHER CALLING Gospel Choir

                  ATLANTA (Georgia) U.S.A.

 

*posto unico € 10.00    

Info e prenotazioni : 3297430801

    

Il Natale si tinge di una calda atmosfera che con il suo respiro musicale riecheggia nelle tranquille colline di Atri. Le sonorità Afro-Americane e le sue più belle voci,  con l’emozione del proprio canto annunciano la Natività.

 

L’Associazione Culturale Musicale O.Redding in collaborazione con il Comune di Atri  PRESENTA: “CHRISTMAS IN GOSPEL 2014”. Dopo i successi degli anni passati, si rinnova anche quest’ anno  l’invito a trascorrere il pomeriggio del 25 dicembre  ( Natale) dicembre  circondati dalla musica che meglio rappresenta la suggestione di questo magico periodo. Nella splendida cornice del Teatro comunale di Atri.

 

 Kevin Lemons & Higher Calling…

      IT CAN’T BE EXPLAINED, IT MUST BE EXPERIENCED!

Dotato musicista, direttore ed arrangiatore, Kevin S. Lemons è originario di Atlanta (Georgia) , dove cresce in una famiglia di grandi tradizioni musicali, cominciando dalla nonna Mrs. Ruth Lemons, fondatrice nel 1942 del tuttora esistente Atlanta Masonic Choir, successivamente diretto da suo padre e in cui lui stesso ha avuto le prime fondamentali esperienze musicali.Nel 1996 Kevin inizia la propria carriera solista, organizzando e dirigendo “Higher Calling” , un affiatato coro allora composto per lo più da amici riuniti in una piccola chiesa. Con loro inizia a muoversi in tournee creandosi una immagine ed un sound originale, diffondendo il loro messaggio di amore, solidarietà e di evoluzione spirituale. Pubblicano il primo cd “Destined For Greatness” con l’omonimo singolo che spopola sia tra i radio network che nelle stazioni web, anche grazie alla versione successivamente pubblicata da Ricky Dillard and New Generation .

Oggi la formazione è considerato tra le eccellenze del panorama gospel nazionale in

USA, per potenza, stile, qualità dei solisti e particolare gusto negli arrangiamenti dei brani originali e tradizionali. Kevin Lemons & Higher Calling hanno condiviso la scena di Convention e concerti con grandi nomi del Gospel contemporaneo. Con questa selezione a dieci elementi con sezione ritmica del coro Higher Calling, Lemons si propone in questa tournee italiana una sorta di ritorno agli inizi della sua attività, presentando sia composizioni originali che classici del repertorio Gospel di fama internazionale.

 

Line up:

 

Kevin Lemons – Artist Leader

Tiunna Lemons, Yolanda Stewart – Sopranos

Terrell Smith, Deidra Eltheidge –   Altos

Rodney Reese, Raymon Carter –    Tenors

 

Band :

Andre Kitchens – Keybords

Germaine Hall Bass

Wayne Thornton – Drums

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.