Venerdì 21 novembre 2014 prende il via Controindicazioni, spettacoli tra parole e musica presso lo spazio ResNudaTeatro di Pescara.

Controindicazioni
Tre spettacoli tra parole e musica
ResNudaTeatro
Pescara. Via Pisacane, 9
www.resnudateatro.wix.com/resnudateatro ; www.jazzconvention.net

Il Bello e il Brutto
venerdì 21 novembre 2014. ore 21
domenica 23 novembre 2014. ore 18

Punto G
venerdì 28 novembre 2014. ore 21
domenica 30 novembre 2014. ore 18

Acoustic Ladyland
venerdì 12 dicembre 2014. ore 21
domenica 14 dicembre 2014. ore 18

Controindicazioni è una rassegna di tre spettacoli tra parole e musica che si svolgeranno nello spazio ResNudaTeatro di Via Carlo Pisacane a Pescara. Tre sguardi unici e ragionati alle questioni umane attraverso autori di grande spessore e provenienti dalla letteratura, dalla canzone d’autore e dal rock. Ogni spettacolo è anticipato da un drink di benvenuto e viene replicato due volte: il venerdì sera alle 21 e la domenica pomeriggio alle 18. Il primo appuntamento in programma è Il Bello e il Brutto (venerdì 21 novembre e domenica 23 novembre), si prosegue poi con Punto G (venerdì 28 novembre e domenica 30 novembre). Controindicazioni si chiude con Acoustic Ladyland(venerdì 12 dicembre e domenica 14 dicembre). Il biglietto di ingresso agli spettacoli costa 10 euro.

Ezio Budini Marco Di Battista offrono, con Il Bello e il Brutto, uno sguardo ironico ed impertinente su temi eterni, come l’amore, la morte e le infinite debolezze umane. Uno sguardo cinico, pungente, dissacrante e al contempo scanzonato sulla condizione dell’uomo mediocre, ma alle volte vittima della mediocrità che lo circonda, in un mondo beffardo e spietato che lo mette a dura prova. Lo spettacolo è in programmavenerdì 21 novembre alle 21 e domenica 23 novembre alle 18.

La scelta di un amore è come l’acquisto di una medicina in farmacia. Nella scatola c’è un foglietto le cui avvertenze vanno lette attentamente. Precauzioni per l’uso, dose modo e tempo di somministrazione, sovradosaggio, effetti indesiderati. Punto G rappresenta tutto questo: le letture di Budini e il pianoforte di Di Battista conducono gli spettatori in una riflessione ironica e, allo stesso tempo, profonda intorno alle dinamiche dei sentimenti. Lo spettacolo è in programma venerdì 28 novembre alle 21 e domenica 30 novembre alle 18.

Stefano Barbati Fabio Ciminiera compiono con Acoustic Ladyland un viaggio acustico nell’anima dei classici del grande rivoluzionario della chitarra elettrica del Novecento. Il contributo enorme di Jimi Hendrix al rock e alla musica in generale è indiscutibile: Barbati e Ciminiera ne affrontano la figura attraverso una performance di parole e musica dove si alternano i brani più significativi e i racconti e gli aneddoti riguardanti la sua carriera. La forza e la modernità del chitarrista statunitense si legano in una lettura scarna e diretta per mettere in risalto la forza e la bellezza di testi e melodie, la sua capacità di spingersi oltre e sperimentare in ogni direzione le possibilità della musica e dello strumento. Lo spettacolo è in programma venerdì 12 dicembre alle 21 e domenica 14 dicembre alle 18.

Vista la quantità limitata di posti a disposizione è consigliata la prenotazione al numero 329.8042178.

ResNudaTeatro si trova a Pescara, in Via Pisacane, 9.
Contatti:

ResNudaTeatro 
Pescara. Via Pisacane, 9
Informazioni e prenotazioni: 329.8042178

Rapporti con la stampa
Fabio Ciminiera
web: www.twitter.com/fabiociminiera
e-mail: fabiociminiera@jazzconvention.net
mob: +39.347.4098632