Teramo e Provincia

Teramo. Polizia: 4 giovani rumeni denunciati per furto all’IperSimply di Piano D’Accio

RAPINA AI DANNI DI UN PUBBLICO ESERCIZIO

 

QUATTRO GIOVANI RUMENI ARRESTATI E RECUPERATA PARTE DELLA REFURTIVA SOTTRATTA ALL’INTERNO DEL SUPERMERCATO “IPERSIMPLY” DI PIANO D’ACCIO

 

Nel decorso pomeriggio personale della Squadra Mobile traeva in arresto 4 giovani di nazionalità rumena, 2 uomini e 2 donne, responsabili di una rapina impropria all’interno dell’supermercato Ipersimply, sito in località Piano d’Accio.

Gli stessi, dopo aver trafugato merce di varia natura dagli scaffali dell’esercizio per un valore di circa 200 euro, venivano notati da personale addetto alla vigilanza privata che tentava di bloccarli appena oltrepassate le casse.

I malviventi reagivano con violenza procurando lesioni personali, con prognosi di 11 giorni s.c., ad una delle addette intervenute. Subito dopo i predetti, costretti ad abbandonare parte del maltolto, si davano alla fuga a bordo di un’autovettura Opel Astra di cui veniva rilevata la targa immediatamente comunicata al “113”. Gli accertamenti esperito sul veicolo segnalato, consentivano di risalire all’abitazione dei malviventi, individuata in località Sant’Omero (TE), contrada Cascioni.

Pertanto, gli Agenti si recavano prontamente sul posto e sorprendevano i malviventi all’interno della predetta abitazione, rinvenendo parte della refurtiva.

La successiva perquisizione domiciliare permetteva di recuperare e sequestrare 3 borse, utilizzate come contenitori della refurtiva, dotate di apposita schermatura idonea ad eludere i sistemi antitaccheggio dei supermercati e negozi in genere.

Nella circostanza, veniva rinvenuta altra merce, soprattutto generi alimentari e bigiotteria, asportata nella mattinata precedente in altri esercizi commerciali della zona.

Tre dei quattro giovani arrestati – di anni 29,   27 e di anni 21, venivano posti agli arresti domiciliari in attesa di Giudizio mentre la quarta donna ., minorenne, veniva associata ad una struttura idonea istituita presso il Tribunale dei Minori di L’Aquila a disposizione dell’A.G. procedente.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.