Sport

Teramo. IL TIFO POSITIVO TORNA A MILANO Domenica 30 novembre in occasione di Milan-Udinese nuova tappa del progetto educativo del CSI Teramo aperta ad altre associazioni

 

Il progetto “Sono sportivo, tifo positivo”, ideato e realizzato dal Centro Sportivo Italiano di Teramo, è pronto a vivere un’altra tappa milanese. I ragazzi fino ai 14 anni destinatari del progetto educativo saranno nuovamente ospiti del Milan in occasione della gara di Serie A che vedrà i rossoneri fronteggiare l’Udinese, domenica 30 novembre alle ore 15:00, allo stadio “Meazza” di San Siro. L’iniziativa replica quella già realizzata lo scorso 26 ottobre, in occasione del match Milan-Fiorentina, e si aggiunge alla presenza dei ragazzi del CSI sugli spalti dello stadio “Gaetano Bonolis” in occasione delle partite casalinghe del Teramo Calcio. La partecipazione alla trasferta, in questa occasione, è aperta anche ad altre associazioni, società e gruppi sportivi che potranno comunicare il loro interesse alla segreteria del Comitato provinciale del CSI entro le ore 12.00 di lunedì 24 novembre.

 

Il progetto “Sono sportivo, tifo positivo” nasce per educare i giovani ai valori positivi dello sport: il rispetto delle regole e dell’avversario, l’accettazione della sconfitta, la condivisione, l’aggregazione, l’accoglienza, la socializzazione, il rifiuto della violenza fisica e verbale. L’obiettivo è quello di promuovere una sana cultura del tifo e dello sport, per consentire di vivere gli eventi sportivi in contesti sicuri anche per i giovani e le famiglie.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.