Teramo e Provincia

Teramo. Il CEA Monti della Laga per la Settimana dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile

 

La campagna WWF “Crimini di natura” contro le aggressioni all’ambiente
Anche il Centro di Educazione all’Ambiente “Monti della Laga”, gestito dal WWF Teramo, partecipa alla settimana organizzata dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO che da ormai un decennio promuove l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile al fine di sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente e delle risorse, promuovendo buone pratiche e sostenibili stili di vita.
Il 2014 è l’anno in cui si celebra la chiusura del Decennio UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005-2014, con l’ultima edizione della sua “Settimana DESS”. L’iniziativa di quest’anno sarà quindi dedicata al bilancio delle attività svolte: da una parte la raccolta delle buone pratiche e prassi educative svolte durante il decennio, dall’altra l’inventario delle realtà che continueranno a promuovere l’educazione alla sostenibilità.

Per l’occasione il CEA “Monti della Laga” di Cortino (http://ceacortino.webnode.it/) nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ha aderito all’iniziativa organizzata da tutti i CEA della Provincia di Teramo (CEA Calanchi di Atri, CEA Castel Cerreto, CEA Ecocentro Pineto, CEA Area Marina Protetta Torre del Cerrano, CEA Scuola Verde, CEA Gli Aquilotti, oltre al nostro CEA Monti della Laga) che si sono uniti per presentare “10 anni di educazione alla sostenibilità nella Provincia di Teramo – I Centri di educazione ambientale in mostra”: dal 26 al 29 novembre ci saranno tante attività organizzate dai CEA aderenti che per l’occasione apriranno le porte al pubblico realizzando incontri, laboratori gratuiti e visite guidate.

Questo il programma del CEA “Monti della Laga”.

Mercoledì 26 novembre e giovedì 27 novembre: quattro incontri sulla campagna WWF “Crimini di Natura” (http://criminidinatura.wwf.it/) con gli studenti e gli insegnanti delle Scuole della provincia di Teramo aderenti. La campagna “Crimini di natura” è stata lanciata dal WWF Italia per combattere i crimini ambientali che determinano la distruzione, il prelievo e l’uso illegali di risorse naturali.
Gli incontri si svolgeranno presso il Centro di Documentazione Ambientale “La Gramigna” del WWF Teramo in via De Vincentiis n. 1 a Teramo.

Venerdì 28 novembre: il CEA “Monti della Laga” parteciperà al workshop “10 anni di educazione ambientale nella Provincia di Teramo – I Centri di educazione in mostra” che si terrà alle ore 10 presso Auditorium Sant’Agostino ad Atri.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.