Teramo. E’ on line il sito web dedicato alle uniformi e copricapo d’epoca curato dal teramano Fabio Del Zoppo

 

 

Dopo la curiosità suscitata dalle esposizioni di uniformi e copricapo d’epoca dell’Arma dei Carabinieri svoltasi a Teramo dal 5 al 7 giugno 2014 e a Giulianova dal 22 al 24 agosto 2014 (Carabinieri: 200 anni. Patria, Onore, Fedeltà) i berretti, i caschi, gli accessori, le uniformi, i documenti storici dell’Arma sbarcano sul web.

Nasce così il sito internet www.tuttocarabinieri.altervista.org  con cui il collezionista teramano Fabio Del Zoppo raccoglie l’intera collezione a sua disposizione, mostrandola al pubblico, ai collezionisti e agli appassionati.

Numerose le sezioni in cui dettagliatamente vengono esposte fotografie di pezzi storici dell’Arma e soprattutto uniformi complete, grazie agli scatti della bravissima fotografa teramana Anna Di Francesco, ma anche documenti storici, oggetti, elmi, caschi.

Nel sito web, ottimizzato da Pietro Baldassarre, sono presenti diverse sezioni che facilitano l’utente a consultare e conoscere la storia dell’Arma nella sua interezza.

Uniformi e giacche, Copricapo, Fiamme, Controspalline, Alamari. Questo e tanto altro nel sito che a pochi giorni dal suo ingresso nel mondo del web ha ottenuto un riscontro di non poco conto. Numerose inoltre le foto relative alle esposizioni tenute a Teramo e Giulianova, e agli articoli giornalistici ad esse dedicate grazie alla sensibilità dimostrata dalla stampa locale, cartacea e digitale, oltre che televisiva.

Il sito web vuole essere non solo uno strumento conoscitivo e didattico, ma anche un mezzo dedicato agli appassionati che potranno contattare l’autore, Fabio Del Zoppo, per eventuali consigli, scambi e acquisizioni.