Sport

Teramo CSI: calcio a 11 Open

CALCIO 11: P. UMBRICCHIO FA FESTA NEL DERBY DI NERITO

Gli amaranto (Girone B capolista Macelleria Manetta) superano per 3-2 l’Arcaini Consulenze. Tosti Teramum (A), Olimpia Mosciano (C) e Gunners Torre San Rocco (D), si confermano al comando delle rispettive graduatorie.

Sette partite disputate nel Girone A e nel Girone B nel Campionato Calcio a 11 Open, e le due capoliste Tosti Teramum (A) e Macelleria Manetta (B), tentano l’allungo. Da sottolineare il successo, nel derby di Nerito, del Poggio Umbricchio J. Thomas che ha superato per 3-2 Arcaini Consulenze. Nel Girone C e D, dieci le gare giocate ed Olimpia Mosciano e Gunners Torre San Rocco si confermano al comando.

Tre successi esterni, una vittoria interna, un pareggio e venti rete realizzate. Questo il bilancio dell’ultimo turno nel Girone A. La battistrada Tosti Sas Teramum (18) ha liquidato la pratica Amatori Cona, imponendosi 3-0 in trasferta grazie alla doppietta di Di Leonardo e rete di D’Achille. Da sottolineare che la Tosti Teramum ha subito soltanto sei reti in sette gare giocate. Secondo posto in graduatoria (16) per l’Arredamenti Di Paolo  che ha battuto il Real Castellalto per 4-2, passato in vantaggio di due reti con Riccetti e Scarpone. La rimonta dei padroni di casa porta la firma di Di Ventura (doppietta), Petrelli e Giorgini. Terza posizione (13) per l’Amatori San Nicolò che ha impattato, nell’unico pareggio della giornata, per 2-2 sul terreno del Cafè De Paris Specola. A segno Carrassi e Lamberti per i padroni di casa, Neri e Covelli per gli ospiti. La Kondor Piano D’Accio ha violato per 3-1 il campo della Polisportiva Colleatterrato con reti vincenti di Di Benedetto e doppietta di Romualdi. Successo esterno importante per l’Amatori Alpini Teramo che ha superato per 2-1, grazie alle reti di Sulpizi e Di Francesco, la Lokomotiv Ripa. Nel prossimo la capolista Tosti Teramum ospiterà il Cafè De Paris Specola. Questa la classifica aggiornata del Girone A: Tosti Sas Teramum 18; Arredamenti Di Paolo 16; Amatori San Nicolò 13; Polisportiva Colleatterrato ed Amatori Alpini Teramo 9; Lokomotiv Ripa e Kondor Piano D’Accio 8; Cafè De Paris Specola ed Amatori Cona 6; Real Castellalto 3.

Due vittorie interne, due esterne, un pareggio e 13 reti realizzate. Il Girone B si conferma decisamente equilibrato con la Macelleria Manetta (16) che scavalca in testa l’Amatori Ferronuovo ( 15), fermato sullo 0-0 in trasferta sul terreno dell’Orange Pagannoni. Ne ha approfittato, quindi, la Macelleria Manetta che, grazie al 3-0 ottenuto lontano dal campo amico sul Real Ioannella, si porta al comando della graduatoria. Reti vincenti di Di Francesco (doppietta) e Peruggini. Si gode il terzo posto solitario (12), il Poggio Umbricchio J. Thomas. Gli amaranto hanno vinto per 3-2 il derby di Nerito con l’Arcaini Consulenze. Partita combattuta, ricca di emozioni, con i padroni di casa dell’Arcaini che hanno fallito anche un rigore con Poeta. Le reti del successo nel derby portano la firma di  Pellegrini, Di Gennaro ed Orlando, a segno per i padroni di casa dell’Arcaini Consulenze, ottima la prova di Poeta, Amicone e Masci, Poeta ed Amicone su rigore. Vittoria di misura per 1-0 dei Red Devils 14 che  confermano il buon momento di forma, superando l’Amatori Piane 90 grazie ad una rete di Serpentini. Larga la vittoria del Lions Villa che si è imposto 4-0 sul fanalino di coda Ac Boceto Tofo. A segno De Rosa e Di Stefano una doppietta a testa. Nel prossimo turno la capolista Macelleria Manetta ospiterà l’Arcaini Consulenze. Questa la classifica aggiornata del Girone B: Macelleria Manetta 16; Amatori Ferronuovo 15; Poggio Umbricchio J. Thomas 12; Lions Villa 11; Red Devils ed Amatori Piane 90 10; Arcaini Consulenze 8; Orange Pagannoni 7; Real Ioanella 4; Ac Boceto Tofo 3.

Due vittorie interne, due esterne, un pareggio e 12 reti realizzate. Questo il biglietto da visita dell’ultimo turno giocato ( 9^ di campionato ), nel Girone C che conferma al primo posto la Polisportiva Mosciano con 19 punti all’attivo. La capolista ha impattato per 1-1, con la Termoidraulica Di Concetto, dopo una sfida emozionante. A segno per la battistrada Cerilli che ha recuperato il momentaneo vantaggio di Castaldo. Inseguono al secondo posto con 17 punti, i Leoni di Sant’Omero che hanno osservato il turno di riposo. Terza posizione per il New Team Villa Fiore che però è stato superato in casa per 1-0 dall’Usac Corropoli grazie alla rete messa a segno da Valeri. Sconfitta interna per 3-0 per la Sc Toranese superata dalla Stella Azzurra Nereto. Per i neretesi a segno Onorato, D’Angelo e Di Leonardo. Conquistano tre punti importanti per la graduatoria anche i Moscianesi vincenti per 2-1 nel match con l’Atletico Poggio Morello. Reti vincenti di  Rastelli e Di Egidio, dopo il momentaneo vantaggio degli ospiti con Di Pietro. Con lo stesso identico punteggio (2-1) l’Amatori Ancarano ha superato l’Ac Santa Croce con doppietta di Sfratato. Il prossimo turno vedrà la capolista Olimpia Mosciano ospitare il New Team Villa Fiore. Osserverà il turno di riposo l’Amatori Ancarano. Questa la classifica aggiornata nel Girone C: Olimpia Mosciano 19; Leoni di Sant’Omero 17; New Team Villa Fiore 15; I Moscianesi 14; Stella Azzurra Nereto 13; Atletico Poggio Morello 12; Termoidraulica Di Concetto, Amatori Ancarano ed Usac Corropoli 9; Ac Santa Croce 7; Sc Toranese 2.

Il Girone D ha fatto registrare tre vittorie interne,  una esterna, un pareggio e 25 reti realizzate. La Gunners Torre San Rocco si conferma in testa alla classifica con 23 punti e sole 6 reti subite, 24 realizzate, avendo superato facilmente per 5-1 l’Amatori Taurus grazie alle marcature di Di Vittorio (doppietta), Pelusi, Romanelli e D’Orazio che hanno ribaltato il momentaneo svantaggio di D’Eustacchio. Insegue al secondo posto l’Amatori Cult Giulianova che però ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie nella sfida con la terza forza del torneo, l’As Muppet. 2-2 il finale con reti di Gozzi e Testoni per gli ospiti, Lamolinara e Lallone per i Muppet. Successo importante per la Miller Voltarrosto che si è imposto 5-2 sulla Viro Carni grazie alle marcature di Di Bonaventura e De Flaviis ( una doppietta a testa) e Mariani. La Bruni Vannucci Roseto passa per 3-0 in trasferta sul campo dell’Acs Mutineani con reti vincenti di Di Basilico, Sacripante e Quaranta. Senza storie la sfida tra l’Amatori Felicioni ed il fanalino di coda Real Montone. 4-1 il finale per i padroni di casa con reti di Merlitti (doppietta), Rossi e Rinaldesi. Gli ospiti erano passati in vantaggio con D’Ascanio. Ha osservato il turno di riposo il Mojito Fc. Prossima giornata per la capolista Gunners di assoluto riposo visto che il calendario impone lo stop forzato. Questa la classifica aggiornata del Girone D: Gunners Torre San Rocco 23; Amatori Cult Giulianova 20; As Muppet 18; Miller Voltarrosto 16; Bruno Vannucci Roseto 15; Mojito Fc 13; Amatori Felicioni 9; Viro Carni e Acs Mutineani 6; Asd Amatori Taurus 4; Real Montone 0.

La classifica marcatori vede al comando Fabio Silverio della Tosti Sas Teramun con 9 reti , seguito a ruota da Andrea De Flaviis con 8 della Miller Voltarrosto.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.