Teramo e Provincia

Teramo. Convegno sul semestre europeo a presidenza italiana

Gent.ma Redazione
 
In occasione dell semestre di presidenza italiana dell’ Unione Europea,
l’ associazione BigBang Teramo ha organizzato il convegno  dal titolo “Perchè essere Europei da un punto di vista storico politico”, come da locandina allegata.
In un momento inportante per la nostra storia dove si discute se essere o non essere europei, è importante fare il punto non solo economico finanziario, del quale si parla quotidianamente, ma anche della nostra storia. Cosa ci ha portato storicamente e politicamente a creare l’ unione di più stati in europa, quale l’ origine storico dell’ odierna Unione Europea. L’ invito è anche rivolto alle scuole e ai studenti che potranno ritrovare questo argomento all’ esame di maturita.
Parteciperanno Adolfo Noto, storico di fama internazionale, del dipartimento di storia dell’ Universita di Teramo, Pietro Gargiulo responsabile per l’ osservatorio sull’ UE e professore di diritto internazionale, Francesta D’ Ulisse esperta di politica internazionale, gia collaboratrice del ministero degli esteri.
In più ascolteremo gli interventi del dott. Carlo Matone, presidente del GAL Abruzzo, Matteo Sabini, studente universitario, Silvia Silverstri ESN (Erasmus student networkTeramo e Jacopo Barbati GFE (gioventù federalista europea).

Il convegno si terrà mercoledi 12 Novembre alle ore 18.00 presso l’ Hotel Abruzzi, via Mazzini, n.18.
 
Cordiali saluti
 
Flavio Bartolini
Pres. BigBang Teramo
tel 320 0566579
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.