Teramo. 2° Edizione BIOS TEATRO Rassegna di teatro per famiglie Dei Teatri de le Rùe

 

Siamo lieti di comunicarvi le nuove date di BIOS TEATRO, (Rassegna di teatro per famiglie nelle domeniche pomeriggio invernali), diretto dalla Compagnia dei Teatri de le Rùe ed al suo secondo anno di programmazione.

La manifestazione sotto la Direzione Artistica di Mara Di Giammatteo, si aprirà Domenica prossima 23 Novembre dalle ore 16,00, presso l’Auditorium San Carlo del Museo Civico Archeologico F.Savini di Teramo con uno spettacolo dal titolo LA ZUPPA DÌ SASSO, di teatro di figura, della prestigiosa Compagnia Teatrino a due Pollici di Bologna.

Lo spettacolo liberamente tratto dalla favola popolare Una zuppa di sasso, vuole mettere in risalto, attraverso l’utilizzo di grandi animali in stoffa, come la semplice condivisione di un piatto di minestra possa permettere di valicare le barriere della diffidenza, del pregiudizio e dell’individualismo, facendo incontrare sconosciuti o acerrimi nemici. Una metafora che a partire dallo scambio di cibo indaga le forme del pregiudizio, della discriminazione e apre le porte ad una convivialità scevra di paure e piena di solidarietà.
I protagonisti dello spettacolo sono Valentina Paolini ai pupazzi e David Sarnelli alla musica.
La Zuppa di Sasso, racchiude perfettamente i principi con i quali nasce la nostra rassegna BIOS TEATRO, che vuole favorire momenti di gioia, partecipazione e soprattutto condivisione di esperienze culturali, artistiche e sociali insieme ai nostri bambini. Nella cultura e nelle manifestazioni artistiche doniamo i nostri saperi e i nostri valori di vita, per una sana crescita individuale e sociale delle generazioni future.

Perciò è importante per noi condividere con loro anche la merenda, come il teatro nutre lo spirito, grande importanza dovremmo dare a ciò che mangiamo o meglio a ciò che scegliamo di mangiare, che sia naturale e frutto di un rispettoso legame con la nostra terra.
Per questo a fine spettacolo offriremo una  piccola merenda biologica con i nostri ospiti, con prodotti di aziende locali che da anni si battono per coltivazioni di agricoltura naturale, nella qualità e consapevolezza dei cibi che mangiamo e del territorio in cui viviamo.

La Rassegna Bios Teatro, continuerà i suoi appuntamenti poi a Dicembre e Gennaio nel Comune di Montorio al Vomano, che ha mostrato particolare sensibilità alla tematica ed alla realizzazione del nostro progetto, mettendoci a disposizione gli spazi del nuovo Teatro Comunale, per altri due appuntamenti dedicati ad altre importanti fiabe.

Per chi volesse partecipare si consiglia la prenotazione dei posti al : tel.333.2777846 – email : teatridelerue@hotmail.it –  www.residenzateatrale.wordpress.com

BIOS TEATRO è stato realizzato grazie al supporto di Fondazione Tercas Teramo, Comune di Montorio al V., Silman s.r.l. e con il patrocinio del Comune di Teramo.