Sport

Roseto. OTTIMO SUCCESSO PER L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO CAMPO COPERTO

 

Grande e sentita partecipazione al Tennis Club Roseto per l’inaugurazione del campo coperto in terra rossa. Tantissimi cittadini, sportivi e molti giovani hanno animato la sede del Circolo di via Fonte dell’Olmo, oltre a numerose autorità, in rappresentanza di tutti le istituzioni locali, regionali e nazionali: il Sindaco di Roseto Enio Pavone e la sua squadra di assessori al completo, l’Assessore Regionale Donato Di Matteo, gli onorevoli Tommaso Ginoble e Giulio Sottanelli, il Presidente della Banca dell’Adriatico Giandomenico Di Sante, il Presidente del Coni provinciale Italo Canaletti, il Presidente della Federazione Regionale Tennis Luciano Ginestra, i consiglieri Teresa Ginoble e Massimo Bianchini, il Maresciallo della stazione dei Carabinieri di Roseto Enzo Procida e numerosi altri.

Durante la manifestazione sono stati ricordati tutti i successi del TC Roseto, conseguiti in 27 anni di attività, esattamente dal 1987, quando il compianto Presidente Pietro Di Berardino, con un gruppo di appassionati tennisti, prese in gestione il fatiscente impianto comunale. Oggi quell’impianto è solo un ricordo, sotto gli occhi di tutti c’è una struttura all’avanguardia, con campi all’aperto e indoor, delle gradinate per accogliere il pubblico e un immenso giardino con tanto verde.  Tutte le autorità presenti si sono complimentate con i vertici del TC Roseto per i risultati ottenuti e la realizzazione del nuovo campo coperto. L’auspicio è che tanti giovani rosetani, attirati da questo splendido impianto – ha detto il Sindaco Pavone – possano avvicinarsi a questo sport ed arricchire così le fila del TC Roseto di nuovi giocatori e, perché no, anche di futuri campioni“. Non a caso, dopo la cerimonia, il primo cittadino si è intrattenuto con i giovani atleti dimostrando vivo interesse per l’attività tennistica. Anche l’Assessore Regionale Di Matteo, per la prima volta a Roseto in veste ufficiale, ha avuto parole di elogio nei confronti del Presidente Bianchini. “Dobbiamo consentire la pratica dello sport anche ai diversamente abili e ai giovani appartenenti alle fasce economiche più deboli – ha rimarcato Di Matteo, complimentandosi con il Tennis Club Roseto per i progetti di promozione del tennis nelle scuole e con le associazioni di volontariato a favore della disabilità.

Si realizza un sogno – ha detto visibilmente commosso il Presidente Luigi Bianchini. – Il nuovo campo è un vero e proprio fiore all’occhiello del nostro Circolo, un impianto unico in provincia che consentirà di soddisfare le tantissime richieste di gioco e anche di organizzare manifestazioni indoor. Ringrazio gli sponsor, le aziende Sagem e Verducci, e i membri del direttivo per l’enorme sforzo compito negli ultimi mesi”.           Ma gli obiettivi del Tennis Club Roseto non possono dirsi raggiunti e si è già in fermento per un nuovo progetto che il vulcanico e infaticabile Presidente Bianchini ha voluto mostrare a tutti i presenti, scoprendola come un’opera d’arte: una club house con zona ristoro per vivere pienamente i momenti ricreativi e di relax. Per realizzare il progetto il Presidente ha auspicato una collaborazione più fattiva oltre che con le aziende private anche con le amministrazioni comunale e regionale. Intanto, sono state intrecciate delle collaborazioni con alcuni tour operator tedeschi, svizzeri e austriaci per promuovere il TC Roseto anche all’estero. E si profila in tal senso una sinergia con il Presidente della DMC Borghi D’Acquaviva, Gino Aretusi, anch’egli tra i graditi ospiti, proprio per sviluppare quel segmento turistico tra gli appassionati di tennis stranieri.

La manifestazione è proseguita con la benedizione del Parroco Don Luigi e dopo il taglio del nastro si sono esibiti i giovani tennisti del settore agonistico. Al termine, un buffet all’aperto offerto dal Tennis Club Roseto a tutti gli ospiti è stato il corollario di un evento da archiviare con orgoglio e soddisfazione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.