Roseto. IL SINDACO PAVONE VA A TROVARE GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CAMPO A MARE CHE AVEVANO CHIESTO DI INCONTRARLO


 

Questa mattina il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, si è recato in visita alla Scuola Primaria e dell’Infanzia di Campo a Mare per fare una sorpresa agli alunni della classe 4° che, alcuni giorni addietro, avevano scritto una lettera al Sindaco chiedendo di potergli parlare.

 

Accompagnato dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Anna Lisa Barbone e dal Consigliere comunale Romano Iannetti, il primo cittadino ha incontrato i giovani studenti e le insegnanti, ascoltato le loro richieste ed i loro desideri per una scuola sempre migliore. I ragazzi, sopresi dall’inattesa visita, hanno fatto diverse domande al Sindaco Pavone mostrando vivo interesse e grande curiosità.

 

Con l’occasione il primo cittadino ha portato il proprio saluto a tutte le classi, anche della Scuola dell’Infanzia, ascoltando piccole richieste degli alunni e problematiche varie. “E’ stata una splendida occasione per tornare in una scuola a cui sono particolarmente legato, visto che è dove hanno studiato anche i miei figli: voglio ringraziare i ragazzi per l’invito e le insegnanti e tutto il personale per quanto fanno ogni giorno per il bene di questa importante realtà del territorio” ha dichiarato il Sindaco Enio Pavone.

 

Ricevuta la lettera dei ragazzi ho deciso di far loro una sorpresa andando a trovarli di persona: ho così potuto ascoltare le loro richieste e rendermi conto, dal vivo, di quanto mi avevano scritto. Assieme al consigliere Iannetti ed alla Dirigente abbiamo concordato tutta una serie di piccoli, ma significativi interventi che, sono certo, faranno felici i ragazzi ed aiuteranno a rendere questa scuola ancora più bella”.

Roseto 24/11/2014