Abruzzo

On line la zonazione del Parco: un nuovo servizio offerto al territorio

 

 

Assergi 10/11/2014 – Nell’ottica della più completa trasparenza ed efficienza, un nuovo strumento di conoscenza del territorio è messo a disposizione dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Si tratta della zonazione dell’area protetta (Zona 1 e  Zona 2) e dei perimetri dei SIC (Siti di Interesse Comunitario) e delle ZPS (Zone a Protezione Speciale), i cui dati sono stati pubblicati sul sito web dell’Ente www.gransassolagapark.it.

 

L’intervento, che segue la divulgazione on line del catalogo di studi e ricerche scientifiche sull’area protetta, è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’ufficio cartografico del Servizio Tecnico Urbanistico, con l’obiettivo di facilitare tecnici e cittadini  che presentano istanze all’Ente Parco e che da oggi avranno a disposizione un servizio utile e di facile utilizzo.

 

Vi si  può accedere dalla home page del sito, cliccando su: “Mappa” e selezionando i confini delle singole zone (1 e 2), per visionare tutti i SIC presenti nel Parco. Inoltre, nella sezione “Territorio e Natura”, sottomenu “Territorio”,  alla pagina “Siti  Natura 2000” è presente  una scheda per ciascun SIC, che offre anche l’opportunità di approfondire, grazie all’incrocio dei link, anche le specie di fauna e di flora presenti.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.