Italia. Il “Dizionario Enciclopedico delle Migrazioni Italiane nel Mondo” a Linea Notte, lo spazio di approfondimento del Tg3

 
 
Pubblicato per i tipi della SER ItaliAteneo con la collaborazione scientifica della Fondazione Migrantes, il “Dizionario Enciclopedico delle Migrazioni Italiane nel Mondo” continua a riscontrare un crescente interesse tra i media nazionali ed internazionali per la rilevanza dei temi trattati.
Il Dizionario analizza una pagina storica dell’Italia tra Ottocento e Novecento quale è stata la Grande Emigrazione, e tratta – attraverso 700 lemmi e 17 appendici monotematiche curate da 168 autori – anche le nuove mobilità italiane oltre confine.
Dopo Uno Mattina RAI, GR1, GR3, Radio Vaticana, Commissione Europea “Un libro per l’Europa”,  Tiziana Grassi, ideatrice e direttore del progetto editoriale, sarà ospite il prossimo il 6 novembre di  ” Linea Notte“, lo spazio di approfondimento del Tg3 condotto da Bianca Berlinguer Maurizio Mannoni, in onda intorno alla mezzanotte. Tema centrale del suo intervento, le nuove migrazioni verso l’Europa. (per info:  dizionarioitalianinelmondo@gmail.com).