Teramo e Provincia

Il Governatore Marco Bellingacci a Teramo incontra i tre Club e i soci

 

Venerdì 28 novembre 2014, presso il Ristorante La Corte dei Tini, i tre Rotary Club di Teramo, hanno organizzato un incontro con il Governatore del Distretto 2090, Marco Bellingacci.

 

Il Governatore in mattinata ha incontrato le istituzioni del Comune capoluogo e nel pomeriggio ha preso parte al convegno “Corruzione, libero mercato, sistemi criminali” organizzato dal Comune di Giulianova insieme all’Università, al Rotary Club e all’Ordine degli Avvocati di Teramo dove erano presenti Aldo Manfredi, magistrato di Corte d’Appello, Giuseppe Ayala, già magistrato e parlamentare, Piercamillo Davigo, membro del POOL Mani Pulite, Fabio Picuti, Sostituto procuratore della Repubblica e l’avvocato e Presidente del Rotary Club Teramo, Tommaso Navarra.

 

Dopo i consueti inni, ringraziamenti e saluti ai presenti, Navarra, ha ripercorso la storia del Club e ha sottolineato come la visita del Governatore sia il momento più importante per un club “non tanto perché con essa si ha il contatto diretto ed imprescindibile con il Distretto d’appartenenza, ma soprattutto per il significato formativo e per gli spunti di riflessione che immancabilmente ne derivano”.

 

Durante la serata sono entrati nel Club Teramo tre nuovi soci: il commercialista Nicola Sposetti, presentato dal Presidente Navarra; il dirigente scolastico Clara Moschella, presentata da Maria Dea Di Giuseppe e il docente Roberto Salvatori, presentato da Berardo Zocaro. Per il Rotary Est, invece, l’architetto Domenico Nori, presentato da Siriano Cordoni e il professor Domenico Giordano, presentato da Alessandro Maria Caccia.

 

 

Il Presidente ha, poi, passato la parola al prefetto di Teramo Est, Marco Tancredi, che ha ripercorso l’attività professionale e rotariana del Governatore Bellingacci, il quale ha sottolineato, i principi di amicizia, solidarietà, servizio e appartenenza al Club.

 

Sono intervenuti anche Sandro Pelillo Presidente del Rotary Club Teramo Centenario e Luigi Di Filippo Presidente del Rotary Club Teramo Est.

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.