Cultura & Società, Giulianova, In rilievo

Giulianova. “Oro Incenso e Mirra”, il tema della XIX edizione del tradizionale Presepe Vivente.

 

Sono in corso le selezioni per il volto di Maria e Giuseppe

Giulianova. In occasione del prossimo Natale, l’associazione Unica Stella e la Parrocchia di San Flaviano, allestiranno la XIX edizione del Presepe Vivente di Giulianova. Esso, come ormai da tradizione, si svolgerà nel cuore del centro storico, tra i vicoli e le piazze della zona rinascimentale. Si terrà nella giornata di venerdì 26 dicembre dalle 18.00 alle 22.00 e solo in caso di maltempo nella giornata di domenica 28 dicembre con lo stesso orario. Il presepe, diretto dal regista giuliese Domenico Canazza, ogni anno affronta un tema diverso e cerca di svilupparlo con scene che meglio introducono lo spettatore nella comprensione del tema stesso. In questa edizione 2014 il titolo sarà: “ORO, INCENSO E MIRRA”.

Logo-Manifesto

Oro, incenso e mirra, sono i tre doni che i magi offrirono al neonato Re dei giudei. Nel prostrarsi davanti a lui in adorazione, i magi lo riconobbero come Uomo, Re e Dio. Essi gli offrirono oro perché è Re e il suo regno non avrebbe avuto mai fine, incenso perché è Dio, mirra perché egli doveva morire per il genere umano.  Il viaggio che gli spettatori faranno li condurrà nella casa della natività alla scoperta del significato di questi doni. Un viaggio tra tesori, unguenti e fragranti profumi.

Per saperne di più o conoscere la storia del presepe, potete far visita al sito web ufficiale: www.presepevivente.net , dove troverete tutte le immagini e i temi svolti nel corso di questi 19 anni, o il canale youtube: Presepe Vivente Giulianova, dove troverete i video delle passate edizioni, o la pagina ufficiale facebook: Presepe Vivente Giulianova – Abruzzo e gruppo facebook: Presepe Vivente Giulianova (TE) – Abruzzo

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare gratuitamente alla manifestazione e per segnalare volti nuovi per impersonare Maria e Giuseppe.

Per entrare in contatto con l’organizzazione potete scrivere ai seguenti indirizzi:giulianova@presepevivente.net o/e presepeviventegiulianova@gmail.com

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.