Giulianova, In rilievo, Sport

Giulianova. Nuova vita per il campo sportivo “Castrum – Tiberio Orsini”.

 Un milione di euro per manto in erba sintetica, tribuna coperta, recinzione e spogliatoi. Il sindaco: “Ultimati i lavori sarà un capo regolamentare utilizzabile anche per le partite di serie D”.

 

Era il 23 novembre 2012 quando, in occasione dell’assemblea con i cittadini dell’Annunziata indetta dal sindaco Francesco Mastromauro, lo stesso primo cittadino illustrò i progetti dell’Amministrazione riguardanti il quartiere.

Oltre alla riqualificazione del verde pubblico, divenuta realtà con il nuovo parco, il più esteso della città, inaugurato il 15 gennaio di quest’anno”, dice Mastromauro, “in quell’incontro promisi anche la ristrutturazione dell’impianto sportivo “Castrum-Tiberio Orsini”. Ebbene, dopo aver approvato lo scorso 20 novembre il relativo progetto esecutivo, possiamo ora dare il via alla parte conclusiva dell’iter che cambierà radicalmente il volto del vecchio Castrum restituendogli nuova vita, tanto da farne uno dei migliori impianti sportivi di Giulianova”.

Mediante un impegno economico di circa 1 milione di euro, verranno infatti realizzati il manto in erba sintetica, una tribuna coperta con 500 posti, la recinzione perimetrale e gli spogliatoi.

Ho personalmente seguito, insieme con gli assessori ai lavori pubblici Nello Di Giacinto e allo Sport Pierangelo Guidobaldi, le relative fasi procedurali dando disposizioni affinché fossero le più rapide possibili, compatibilmente con i tempi imposti dalle normative. L’appalto – aggiunge il sindaco  – si avrà all’inizio del 2015 ma i lavori prenderanno avvio a maggio, e proseguiranno fino a settembre, per non ostacolare le attività sportive in corso. Ultimati i lavori avremo finalmente un campo regolamentare utilizzabile anche per le partite di serie D, secondo le direttive del CONI e della FIGC che abbiamo avuto premura di interpellare e che già ci hanno fatto avere i loro pareri favorevoli. Quindi dopo il nuovo parco”, conclude Mastromauro, “il quartiere dell’Annunziata, il più popoloso di Giulianova e al quale sin dal 2009 abbiamo dedicato grande attenzione e ingenti risorse, potrà disporre di un efficiente impianto sportivo, nuovo di zecca, che ovviamente arricchirà l’intera città”.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.