Giulianova, In rilievo

Giulianova. Laura Ciafardoni (Forza Italia – NCD): la giunta Mastromauro lontana dai problemi dei commercianti.

Divide et impera (dal latino dīvide et īmpera, letteralmente «dividi e comanda») è una locuzione latina tornata oggi in uso, secondo cui il migliore espediente di una tirannide o di un’autorità qualsiasi per controllare e governare un popolo è dividerlo, provocando rivalità e fomentando discordie.

Avv. Laura Ciafardoni, consigliere comunale NCD-FI

 

Laura Ciafardoni. Ph. Walter De Berardinis

Questo è ciò che purtroppo continua ad accadere a Giulianova grazie ad un’amministrazione sempre più distante rispetto  ai bisogni dei cittadini…sempre molto presente per inviare tassazioni e pagamenti.

Questo sta accadendo a Giulianova, dove tanti commercianti hanno addirittura intenzione di mettere lumini alle vetrine in assenza di luminarie..

Esprime solidarietà Laura Ciafardoni, consigliere di opposizione, ai commercianti, alle imprese a coloro che l’amministrazione ha deciso di tassare al massimo senza neppure ascoltarne le esigenze.

A coloro che non vengono ascoltati durante un Consiglio Comunale ma ai quali poi, si promette una Consulta..

A coloro che vengono tacciati di strumentalizzazione e provocazione dimenticando che  le attività economiche della città, Imprese, commercianti, attività turistiche, balneatori  restano le unici in grado di riattivare l’occupazione.

Comprendiamo il periodo di ristrettezze economiche – aggiunge Laura Ciafardoni – ma il Comune di Giulianova  ha sempre provveduto a sue spese negli anni passati ad apporre le illuminazioni nelle vie e piazze di Giulianova a prescindere dalle attività insistenti sul territorio…a maggior ragione avrebbe dovuto farlo quest’anno (dovere morale) stante gli aumenti adottati nei confronti dei cittadini.

Un Comune che ha dichiarato di voler cambiare pagina … di voler evitare  i tanti gratuiti patrocini concessi in questi anni a discapito delle casse comunali e dei commercianti giuliesi (per manifestazioni itineranti, mercatini, feste, sagre)…. E poi lascia tutti al buio –  tuona Jwan Costantini, coordinatore di Forza Italia.Laura-Ciafardoni-768x1024

Invitiamo l’Amministrazione Comunale ad evitare inutili ed ulteriori malcontenti soprattutto in occasione del Santo Natale, che dovrebbe unire e non dividere.    

 

 

Laura Ciafardoni

                                                                                                              (Forza Italia – NCD)

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.