Giulianova. 2^Charter Night per il Lions Club Giulianova Castrum che bandisce anche la seconda edizione del Premio “Luigi Falini”

per la migliore tesi di laurea in Medicina Veterinaria. Domande entro il prossimo 21 novembre.

 

Il Lions Club Giulianova Castrum del Distretto 108 A ha celebrato la 2^ Charter Night presso il Grand Hotel Don Juan di Giulianova, alla presenza delle massime autorità lionistiche, civili e militari. Il Presidente Nicola Sarcone ha pronunciato un sentito discorso sulla importanza di essere uomini nella storia, capaci di difendere i principi e l’integrità, ed ha presentato il ricco calendario di iniziative che il Club ha realizzato e realizzerà, tra cui  la prevenzione dei tumori, le vaccinazioni contro il morbillo in tutto il mondo, il sostegno al Villaggio di Wolisso creato dagli stessi  Lions in Africa, la raccolta degli occhiali usati per le popolazioni prive di assistenza sanitaria, interventi per valorizzare il territorio e la seconda edizione del Premio “Luigi Falini”, istituito dal Lions Club Giulianova Castrum in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo e riservato ai laureati in Medicina Veterinaria per la migliore tesi di laurea.

Presidente Nicola Sarcone Lions Club Giulianova Castrum
Presidente Nicola Sarcone Lions Club Giulianova Castrum

Le domande per il Premio “Falini”, il cui bando è pubblicato sul sito dell’Università degli Studi di Teramo (www.unite.it), dovranno essere presentate entro il prossimo 21 novembre e saranno esaminate da una apposita Commissione
composta da un rappresentante della famiglia Falini, da un componente designato dal Lions Club Giulianova Castrum e da tre docenti designati dal Consiglio di Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo, scelti tra coloro che non sono stati Relatori o Correlatori nelle tesi presentate e candidate al premio
che consisterà in una somma in denaro di 1.500 euro.

PREMIO “LUIGI FALINI

PER LA MIGLIORE TESI DI LAUREA IN MEDICINA VETERINARIA

ISTITUITO DAL LIONS CLUB “GIULIANOVA CASTRUM”

 

ART. 1.  Il Lions Club “Giulianova Castrum” istituisce il premio “Luigi Falini”, destinato ai laureati che abbiano discusso la tesi di laurea per il Corso di Laurea Specialistica/Magistrale in Medicina Veterinaria  nelle Sessioni Autunnale 2013 – Straordinaria/Estiva/Autunnale 2014.

 

ART. 2.  Il premio è pari a €  1.500,00 (Euro millecinquecento).

 

ART. 3.  Il premio sarà assegnato alla migliore tesi di laurea, giudicata tale da una apposita commissione.

 

ART. 4. Il premio sarà corrisposto in un’unica soluzione a cura del Lions Club “Giulianova Castrum”.

 

ART. 5. La commissione sarà composta da 1 rappresentate della Famiglia Falini, da un componente designato dal Lions Club Giulianova Castrum e da tre docenti designati dal Consiglio di Facoltà di Medicina Veterinaria, scelti tra coloro che non sono stati Relatori  o Correlatori nelle tesi presentate e candidate al premio.

 

ART.6. La  domanda di partecipazione al concorso, in carta semplice, indirizzata alla Presidenza della Facoltà di Veterinaria – Piazza Aldo Moro – 64100 Teramo (TE), dovrà essere presentata o fatta pervenire tramite corriere/servizio postale tracciabile entro il 21 Novembre 2014, data di scadenza del bando. Sulla busta dovrà essere scritto “Premio Luigi Falini”.

Della consegna a mano sarà rilasciata ricevuta e nel caso di spedizione, farà fede il timbro postale di arrivo.

Non verranno prese in considerazione le domande consegnate o pervenute oltre tale data.

 

Nella domanda il candidato dovrà indicare:

1)                   cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;

2)                   titolo di studio, voto, data e sede di conseguimento;

3)                   cittadinanza;

4)                   indirizzo presso il quale desidera che gli siano fatte pervenire tutte le comunicazioni relative al concorso e recapito telefonico.

 

Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati i seguenti documenti:

a)                   certificato di laurea

b)                  1 copia della tesi  sia in formato cartaceo che in formato digitale (CD/DVD o chiavetta usb)

I dati personali trasmessi dai candidati con le domande di partecipazione al concorso, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003, saranno trattati per le sole finalità di gestione della procedura.

 

ART.7. La  Commissione con motivata relazione individuerà il vincitore.

 

ART. 8. Nel perentorio termine di 10 giorni dalla data di ricevimento della notizia formale dell’assegnazione del premio, l’assegnatario dovrà far pervenire al Lions Club “Giulianova Castrum”  Presidente Nicola Sarcone via Belluno n.6 – 64021 Giulianova,   pena la decadenza, dichiarazione di accettare, senza riserve, il premio medesimo, alle condizioni del bando di concorso;

 

ART. 9. In caso di rinuncia da parte del vincitore o di mancata individuazione di tesi meritevole, il premio non verrà assegnato.