Cultura & Società

Cinema e Psichiatria: L’immagine. Un prezzo da pagare

 

 

Prosegue con grande successo di pubblico la dodicesima edizione di Cinema e Psichiatria. Domani, Mercoledì 12 Novembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium “E. Sericchi” della Bper, in programma la proiezione del film L’uomo in più di Paolo Sorrentino (Italia, 2001).

 

Sarà Adriana Pannitteri, giornalista del Tg1, l’ospite del terzo appuntamento della rassegna. Volto noto al grande pubblico, la giornalista romana lavora in RAI dal 2001 dove conduce anche i telegiornali delle edizioni del mattino. È autrice inoltre di Madri assassine. Diario da Castiglione delle Stiviere (Gaffi Editore, 2006), Vite sospese. Eutanasia, un diritto? (Aliberti, 2007), La vita senza limiti. La morte di Eluana in uno Stato di diritto (scritto con Beppino Englaro, Rizzoli, 2009), La pazzia dimenticata. Viaggio negli ospedali psichiatrici giudiziari (L’Asino d’Oro, 2013).

 

Come di consueto, non mancherà il prezioso contributo scientifico. Anche nella giornata di domani, il pubblico presente potrà assistere alle riflessioni di carattere psicologico da parte della Dott.ssa Enrica Strippoli, psicologa.

 

L’iniziativa culturale prevede quest’anno la presenza di personaggi del mondo del cinema, giornalisti della stampa nazionale, critici cinematografici ed è realizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila.

 

 

Ingresso libero.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.