Abruzzo

Chieti. Sindaco Di Primio – Nota – La Polizia Municipale di Chieti insegna educazione stradale e civica ai bambini della scuola dell’infanzia del Tricalle

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, rende noto che nella giornata di ieri, giovedì 27 novembre 2014, il Nucleo di Educazione Stradale (N.E.S.) della Polizia Municipale di Chieti, coordinato dalla Comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni, ha partecipato al Progetto Unesco del 2° Istituto Comprensivo di Chieti, accompagnando per le strade del quartiere Tricalle circa 70  bambini della locale scuola dell’infanzia.

 

«Durante il percorso si sono affrontati argomenti di educazione stradale, civica e culturale – ha specificato la Comandante Di Giovanni – in particolare gli agenti di Polizia Municipale hanno mostrato ai bambini i colori e le forme dei segnali stradali posti nelle vicinanze del plesso scolastico, insegnando loro il significato e spiegando il comportamento da tenere sui giochi dell’adiacente parco pubblico. Il percorso/lezione mattutino è terminato con la visita al “Tempietto del Tricalle” – Chiesa di Santa Maria del Tricalle, accompagnati dall’ arch. Liberatore della Soprintendenza di Chieti».

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.