Buone notizie giungono dal Governo per il Comune di Sant’Omero.

 

Con la legge 164 del 11 novembre 2014 è stata infatti rimodulata la sanzione a carico dei 54 comuni su un totale di 8.057, che nel 2013 hanno sforato il patto di stabilità interno.

La nuova normativa prevede una sanzione pari al 3% delle entrate correnti registrate nell’ultimo consuntivo disponibile (2012) del comune inadempiente e non più del 100% così come predisposto fino all’entrata in vigore della nuova legge, tramutando di fatto una sanzione per il nostro Comune di euro 991.00,00 in una sanzione di euro 127.000,00.

La notizia è stata appresa con soddisfazione ed entusiasmo dalla nuova amministrazione così come riferito dal Sindaco Andrea Luzii il quale ha dichiarato: “Siamo dinanzi a un risultato positivo non solo per chi amministra ma soprattutto per i nostri cittadini. La nostra comunità infatti, a causa dello sforamento del patto di stabilità interno per l’anno 2013 che ha determinato il dissesto dell’ente (così come evidenziato dagli organi tecnici) è ora penalizzata con aumenti delle tasse e tagli dei servizi. Questa riforma ci permetterà di fronteggiare in parte le ricadute negative sui nostri cittadini a causa dello sforamento del patto per l’anno 2013”. In ultimo il sindaco non ha dimenticato di ringraziare tutti i referenti Governativi che più volte sollecitati hanno preso a cuore il problema del nostro comune, tanto da riportarlo all’attenzione dell’organo legislativo.

Il Comune