Italiani all'Estero, Lettere

USA. Caro Direttore,ho trascorso una domenica stupenda con mia figlia (al volante).

 

M i ha portato lungo la costa orientale degli Stati Uniti che fronteggia
l’Atlantico.Fiin qui nulla di eccezionale.Mi aveva detto che voleva farmi vedere una campagna nel Connecticut dove ci sono alcuni frutteti.i”.
Bene,quegli “alcuni”frutteti erano in realta’
cento piante con milioni di mele bianche rosse e tanti colori diversi.
In questa campagna si puo’ mettere in un sacchetto tutte le mele che vuoi.
Mi hanno spiegato che il resto (chissa’ quante tonnellate) diventa pregiatp
cibo per chi non puo’ permettersi di acquistarlo.Poi il proprietario ci ha invitato in una casinadi legno e ci ha offerto
ciambelle gustosissime tutte a base di mele.Caffe’ o the”,ci hanno vhiesto,
Intanto numerose famiglie sono tutte attorno,con i bimbi che giocano in una area riservata per loro.Mia figlia mi ha spigato che di domenica le scuole  sono chiuse, ma durante la settimana intere scolaresche vengono qui,mangiano  a volonta’
,mentre un insegnante spiega la storia delle piante e delle deliziose apples.
.Puoi  visitare questo frutteto secondo le stagioni.Per esemp[o per le pesche dal primo agosto al dieci settembre,per le more dal dieci luglio al trentuno di agosto e via dicendo.
Poche centinaiai di metri oltre il frutteto il wagon ride che i bambini adiorano.Vagoni coperrti come quelli dei film di Holluwood che ricevono a bordo una ventina di ragazzi e ragazze   contenti mentre cantano i loro inni.Da settembre fino a tutti i santi c’e’ la visita al corn maze,fantastico gioco dove tutti si divertono a cercare l’uscita del labirinto di granturco ed altre piante. E poiche’ questa localita’ e; vicina al mare,ci scappa sempre una visita a un luncheonette. dove servono pesce da leccarsi i baffi.
La novita’ simpatica e’ stata quando ho letto,uscendo dal frutteto::nulla
e’dovuto per le mele ed altro,potete se volete lasciare un modesto omaggio che riserviamo ai nostri validi vigil;i del fuoco. Nulla di eccezionale dicevo all’inizio.Eppure,se ci pensate…
Benny Manocchia
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.