In rilievo, Teramo e Provincia

Teramo. Elezioni provinciali: proclamato il nuovo presidente Renzo Di Sabatino

nella foto il presidente Renzo Di Sabatino e il segretario generale, Gianna Becci

 

 proclamazione-1jpg consegna-delle-chiavi

 

 

 

Arrivata questo pomeriggio, a parte dell’Ufficio Elettorale presieduto dal segretario generale Gianna Becci, la proclamazione ufficiale del neopresidente Renzo Di Sabatino. I dati ufficiali confermano quelli dello scrutinio: Di Sabatino vince su Astolfi, sindaco di Atri e candidato del centrodestra, con uno scarto di 754 voti ponderati, 45.499 contro 44.745 voti ponderati.  

 

 

Siamo partiti con un gap notevole,  lo abbiamo recuperato perché abbiamo speso del tempo a spiegare la nostra idea di Provincia. Credo sia stato apprezzato il mio approccio istituzionale – ha dichiarato il neo Presidente a margine della proclamazione  –  la proposta di far diventare questo ente una casa a servizio dei Comuni accelerando il processo di riforma del legislatore. La Provincia non potrà che essere lo strumento a disposizione di tutti e quarantasette i Sindaci i quali, insieme, hanno l’autorevolezza per far ascoltare le loro ragioni anche nei tavoli sovraordinati. Adesso andrà avviato un tavolo di confronto sulle opportunità che si aprono e sulle competenze. Anche in questo caso, però, lo sguardo sarà istituzionale; cosa è meglio per il cittadino,  quali sono le esigenze che la Provincia ha assicurato fino ad ora e che non possono essere assicurate dagli enti territoriali se non in forma associata”.

 

 

Domani, alle 11,  ci sarà la proclamazione del Consiglio con i nomi e i voti attribuiti così come risultano dal verbale dell’Ufficio elettorale.

 


Teramo 13 ottobre 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.