Teramo e Provincia

Teramo. CONVEGNO SUGLI SCREENING ASL TERAMO

 

Il Convegno sugli screening delle patologie del colon, mammella e utero svoltosi sabato 25 ottobre 2014 presso il Presidio Ospedaliero di Teramo alla presenza del Direttore Generale della Asl di Teramo Avv. Roberto Fagnano e del Direttore sanitario Dr Camillo Antelli,  è stato un momento importante per il coinvolgimento dei Medici di Medicina Generale della provincia di Teramo, chiedendo la loro collaborazione soprattutto nel fornire informazioni in proposito ai loro pazienti.

Da parte dei Medici di Famiglia  presenti è arrivata una disponibilità a collaborare, ritenendo che è assolutamente importante partecipare a questa iniziativa, considerandola una delle poche in cui si entra in sinergia nel sistema della struttura sanitaria pubblica.

Nella Tavola Rotonda, momento conclusivo dell’incontro, in un clima di discussione serena ed aperta, sono emerse alcune problematiche di carattere pratico che hanno stimolato un confronto di idee e suggerimenti per la loro realizzazione.

E’ stato realizzato anche un filmato che verrà diffuso tramite mass media locali teramani.

Soddisfazione per l’esito dell’incontro proficuo sul piano scientifico e partecipativo, è stata espressa dal Dr Valerio Profeta Direttore del Coordinamento Assistenza Sanitaria Territoriale della ASL di Teramo che è stato uno degli organizzatori del Convegno.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.