Teramo. Comune: Vigilanza dinanzi alle scuole: i nonni- vigili indisponibili. Da domani, il servizio assicurato dalla Polizia Municipale

 

 

 

Questa mattina la Giunta Municipale ha approvato la delibera con la quale si finanzia, per il periodo Settembre/Dicembre 2014, il servizio dei “nonni-vigili” dinanzi alle scuole elementari del territorio.

Il progetto, finanziato dalla Fondazione Tercas per 10.000 euro, è finalizzato ad assicurare la vigilanza e favorire appunto la sicurezza dinanzi alle scuole e, contestualmente, per favorire una attività sociale che abbia come protagonisti esponenti della terza età non occupati nel tessuto sociale cittadino.

 

In serata, però, il Sindaco Brucchi ha appreso – con grande stupore – della indisponibilità a partecipare al progetto da parte dei nonni-vigili che finora avevano prestato il servizio.

Immediatamente, il Sindaco ha allertato il Comandante del Corpo di Polizia Municipale per attivare sin dalla giornata di domani il medesimo servizio dinanzi alle nove scuole interessate, dove pertanto saranno presenti le Guardie Municipali, all’entrata e all’uscita dalle attività.

 

Il Sindaco si manifesta amareggiato per l’episodio e per la scelta del tutto inattesa compiuta dai nonni-vigili.