Cultura & Società

Roseto degli Abruzzi. Saranno oltre mille i testimoni di Geova che si ritroveranno per il congresso annuale dal tema “Cerchiamo la pace e perseguiamola”

San Benedetto del Tronto – Saranno oltre mille i testimoni di Geova di San Benedetto, Grottammare, Cupra , Acquaviva e Monteprandone che si ritroveranno a Roseto per il loro congresso annuale dal tema “Cerchiamo la pace e perseguiamola” in programma il 19 ottobre.

La pace è un valore ricercato da sempre dagli uomini. Spesso però le notizie che ci giungono sono di guerre, disordini, violenza e morte. Che dire inoltre della mancanza di pace interiore e nei rapporti con il prossimo caratterizzante la nostra era? Qual è la fonte della vera pace? Come promuovere la pace nella società odierna?

A queste e ad altre importanti domande verrà data risposta a questo congresso, che si terrà nella Sala delle Assemblee di Roseto degli Abruzzi. Sono attesi per l’evento in totale oltre 1500 presenti.

Durante il programma, che ha per tema “Cerchiamo la pace e perseguiamola”, verrà mostrato come le Sacre Scritture forniscano esortazioni, direttive e consigli utili ed efficaci per provare pace interiore a livello personale, in famiglia e nella società.

Alcune fasi dell’incontro saranno dedicate ai giovani e alle loro problematiche.

Altri due momenti salienti del congresso: il battesimo dei nuovi Testimoni, in programma alle ore 11:35, e il discorso conclusivo dal tema “Chi persegue la pace ottiene l’approvazione di Geova”.

L’ingresso è libero e tutti sono invitati ad assistere.

I testimoni di Geova sono 8 milioni nel mondo e 250mila in Italia. Le informazioni sulle attività dei testimoni sono reperibili sul sito www. jw.org .

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.