Pineto. Abilbyte spegne la quarta candelina

 

Pineto, 30 settembre 2014- Torna  per il quarto anno consecutivo Abilbirthday, la manifestazione organizzata da Abilbyte, Associazione di Volontariato di Utilità Socio-informatica, domenica 12 Ottobre 2014  alle ore 20:30 nel Teatro Comunale di Atri.

Durante la manifestazione, la compagnia teatrale “La Bottega del Sorriso” rappresenterà una simpaticissima commedia dialettale dal titolo “48 Lu Morte che Parle”.

 

Abilbirthday è un appuntamento ideato per festeggiare il quarto anno di attività dell’associazione, ma anche per raccogliere fondi per l’acquisto di un costoso puntatore oculare che l’ associazione sta cercando da acquistare da ben 2 anni.

Uno degli scopi di Abilbyte infatti, è quello di ampliare progressivamente il parco ausili di cui attualmente dispone, al fine di elevare la qualità del servizio di consulenza che offre gratuitamente a quanti ne fanno richiesta.

La ricerca di soluzioni personalizzate da proporre e far sperimentare alla persona che presenta difficoltà comunicative o di accesso al computer, impone una dotazione di ausili hardware e software ampia, sempre aggiornata e a passo con la tecnologia, che possa rendere concreta la partecipazione in maniera attiva alla normale vita scolastica, lavorativa e sociale del disabile.

È noto che la ricerca tecnologica pone ogni giorno sul mercato soluzioni nuove e innovative. Pertanto nel corso dell’anno, l’associazione organizza eventi finalizzati a raccogliere fondi per l’acquisto di nuovi strumenti informatici, così da rendere l’unica ausilioteca in Abruzzo, sempre più aggiornata e al passo con i tempi.

 

Presenta la serata di beneficenza il giornalista RAI, UMBERTO BRACCILI.

Per info e adesioni:  348/0941283 –  348/7234781

presidente@abilbyte.org

web: www.abilbyte.org