Abruzzo

LE CITTA’ INTELLIGENTI, ESPERTI A CONFRONTO A MIGLIANICO GIOVEDI’ 30 OTTOBRE – ORE 17.00

Far conoscere e fare il punto sulle più moderne tecnologie applicate al modello delle “città intelligenti”, un nuovo modo di intendere i centri urbani dove l’utilizzo delle risorse umane e naturali è funzionale al miglioramento della qualità della vita e della sostenibilità ambientale.

E’ l’obiettivo del convegno “Le tecnologie Smart nel cuore dell’Abruzzo” in programma per giovedì 30 ottobre, alle ore 17, nella Sala Civica in Piazza Umberto I a Miglianico.

“Il nostro intento – spiega l’assessore regionale Mario Mazzocca – è quello di far conoscere le potenzialità legate a questo innovativo modello di gestione del territorio, che tanta parte potrebbe avere nello sviluppo delle nostre città e nella soluzione dei problemi che interessano le comunità dell’entroterra. L’Assessorato, in quest’ottica, si è fatto promotore di un progetto innovativo di assistenza tecnica ai Piccoli Comuni che va nella specifica direzione della ottimizzazione delle risorse infrastrutturali endogene esistenti nell’ottica del perseguimento di politiche di risparmio della spesa pubblica”.

Al convegno prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco di Miglianico, Fabio Adezio, l’onorevole Andrea CozzolinoMaurizio Olivieri, già assessore all’Ambiente del Comune di Montechiarugolo, Daniel Mercurio, amministratore della Esco Smart ed esperto di procedure di finanziamento con fondi privati.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.