Sport

LA GLOBO GIULIANOVA ALLA RICERCA DEL TRIS

 
 

Buon momento per la Globo Giulianova che, dopo la sconfitta di misura subita a Roma contro l’Eurobasket, sabato scorso si è prontamente rialzata battendo Viterbo in maniera più netta di quanto non dica il punteggio finale. Bella prova del collettivo e dei giovani che partita dopo partita stanno guadagnando in fiducia e consapevolezza. Adesso la Globo occupa il terzo posto in una classifica ancora “giovane” ma dove si stanno iniziando a delineare le prime certezze con Poderosa Montegranaro e Palestrina che si stanno candidando ad un ruolo da protagoniste.

Settimana di allenamenti proficua quella appena trascorsa, con Gallerini pienamente recuperato dal punto di vista fisico dopo un paio di settimane passate a convivere con quale fastidioso acciacco. Coach Francani ed il suo staff lavorando sodo alla ricerca di soluzioni tattiche in vista della partita di domenica sono consapevoli che sarà una gara molto difficile da affrontare, contro una squadra, il Porto Sant’Elpidio, che nonostante la posizione in classifica non sorrida, viste le due sconfitte subite nelle prime tre giornate, è una di quelle squadre che può impensierire chiunque.

Allenata da Marco Schiavi, allenatore di lungo corso visto anche a Teramo e Virtus Siena in B1, la squadra marchigiana schiera elementi di prim’ordine come i lunghi Diego Torresi e Mirko Romani, Daniele Quartieri, guardia-ala con trascorsi importanti a Piacenza e Ravenna ma soprattutto Diego Boffini, guardia alla seconda stagione con l’Ecoelpidiense e grande realizzatore, sicuramente il giocatore da tenere maggiormente in considerazione, con i sui 16 punti di media in soli 27′ di utilizzo..
Appuntamento con la palla a due domenica, sul parquet del Palasport di Porto Sant’Elpidio, alle ore 18:00 .
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.