Cultura & Società

Inaugurazione della mostra sul centenario della prima guerra mondiale

 

 

 

Un pubblico numeroso ed attento ha partecipato con grande interesse all’inaugurazione della mostra sul centenario della prima guerra mondiale. Autorità civili e militari, studenti delle scuole medie inferiori, insegnanti ed un pubblico generico hanno potuto assistere al suggestivo allestimento della Mostra Storico Documentale, all’interno del Museo dei mestieri e delle arti del cinema presso la Biblioteca Provinciale “S. Tommasi”.

 

L’evento è stato curato dal Settore Sociale e CulturaBiblioteca della Provincia dell’Aquila, con la collaborazione, per gli aspetti tecnici e scenografici, dell’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica”.  Inoltre, le presenze dell’ANUPSA (Associazione Nazionale Ufficiali Provenienti dal Servizio Attivo) – Gruppo dell’Aquila e dell’Istituto del Nastro Azzurro dell’Aquila hanno reso possibile l’allestimento della mostra, fornendo il materiale necessario e mettendo a disposizione competenze ed esperienza sulla materia specifica. La mostra è stata realizzata anche grazie all’apporto fornito dal Comando Militare Esercito “Abruzzo” e dal 9° Reggimento alpini “L’Aquila”. L’allestimento rimarrà aperto al pubblico fino a Gennaio 2015 con i seguenti orari:

martedì ore 10:00-12.00 e giovedì ore 15.00-17.00.

Visite guidate con prenotazione al seguente recapito 0862/299710.

Ingresso libero.

 

Inoltre, proseguono gli appuntamenti relativi alle Giornate dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza rivolti agli studenti delle Scuole medie inferiori e superiori del comprensorio provinciale. Domani, Venerdì 24 Ottobre alle ore 09,30 presso la Sala Ance, in programma la proiezione del film Un gioco da ragazze di Matteo Rovere (Italia, 2009). Gli incontri e le proiezioni sono promossi ed organizzati dalla Provincia dell’Aquila, dalla Biblioteca Provinciale “S. Tommasi” e dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica”. Al termine della proiezione, sono previsti gli interventi della Dott.ssa Enrica Strippoli, psicologa e della giornalista Alessia Di Gioacchino.

 

Ingresso libero.

 

 

 

                                                                                              L’Aquila, lì 23 Ottobre 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.